giovedì, 10 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Nasa: problemi Starliner, astronauti Usa bloccati su Iss fino a 2025

Video NewsNasa: problemi Starliner, astronauti Usa bloccati su Iss fino a 2025

Potrebbero dover rientrare sulla Crew-9 di SpaceX

Stazione Spaziale Internazionale, 9 ago. (askanews) – Bloccati tra le stelle, due astronauti statunitensi che sono partiti per una missione di otto giorni a giugno potrebbero essere costretti rimanere sulla Stazione Spaziale Internazionale fino all’anno prossimo. Il Boeing Starliner, che li deve riportare sulla Terra, ha delle importanti avarie e non è certo che possa essere riparato. Lo ha affermato la Nasa parlando degli astronauti Butch Wilmore e Suni Williams, che sono diventati il primo equipaggio a pilotare la capsula Starliner della Boeing.I due astronauti potrebbero tornare a terra sulla Crew Dragon della SpaceX a febbraio 2025 se la Starliner fosse ancora ritenuta non sicura per il ritorno a casa. Il lancio della Crew-9 della SpaceX, inizialmente previsto per metà agosto, partirà dopo il 24 settembre. Boeing ha affermato a luglio che dopo rigorosi test a terra, gli ingegneri hanno individuato problemi all’interno dello Starliner, tra cui il malfunzionamento improvviso dei propulsori e le perdite di elio.I due astronauti si sono detti sereni, ma certo la loro permanenza in cielo sì sta prolungando a dismisura.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari