lunedì, 15 Luglio , 24

Brenda e Kelly, l’addio di Jennie Garth a Shannen Doherty: “Mai state l’una contro l’altra”

(Adnkronos) - "Sto ancora elaborando il mio enorme dolore per la perdita della mia amica di lunga data Shannen, la donna che ho spesso descritto come una delle persone più forti che abbia mai conosciuto". Inizia così il post pubblicato da Jennie Garth dopo la morte di Shannen Doherty, deceduta sabato 13 luglio dopo una…

Bari, incendio a pronto soccorso Policlinico: pazienti evacuati

(Adnkronos) - Un incendio si è sviluppato ieri, domenica 14 luglio, nel tardo pomeriggio su una sezione di un quadro elettrico al piano interrato del padiglione Asclepios del Policlinico di Bari. Le cause sono ancora in corso di accertamento. Sono subito stati allertati i vigili del fuoco ed è scattato il piano di emergenza. La sezione…

Trump a Milwaukee per convention repubblicana dopo attentato. Biden esorta all’unità

(Adnkronos) - Un giorno dopo l'attentato alla sua vita, l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è arrivato in Wisconsin, dove sarà ufficialmente nominato candidato del Partito repubblicano alle elezioni presidenziali di novembre. A Milwaukee oggi prenderà il via la Convention nazionale repubblicana. Dopo l'attacco di sabato a un comizio elettorale in Pennsylvania, in cui…

Nato: percorso Ucraina verso Alleanza è “irreversibile”

AttualitàNato: percorso Ucraina verso Alleanza è "irreversibile"

Lo afferma la Dichiarazione del vertice di Washington
Washington DC, 10 lug. (askanews) – L’Ucraina è su un percorso “irreversibile” verso l’adesione alla Nato. Lo si afferma nella Dichiarazione finale del vertice da parte di tutti i 32 alleati della Nato. La formula era attesa ma non scontata.
“L’Ucraina continua questo lavoro fondamentale, continueremo a sostenerla nel suo percorso irreversibile verso la piena integrazione euro-atlantica, inclusa l’adesione alla Nato” si legge nel testo. “Riaffermiamo che saremo in grado di estendere un invito all’Ucraina ad aderire all’Alleanza quando gli Alleati saranno d’accordo e saranno soddisfatte le condizioni. Le decisioni del Summit della Nato e del Consiglio Nato-Ucraina, unite al lavoro in corso degli Alleati, costituiscono un ponte verso l’adesione dell’Ucraina alla Nato”.
Gli Alleati continueranno a “sostenere i progressi dell’Ucraina sull’interoperabilità e sulle ulteriori riforme del settore democratico e di sicurezza, che i Ministri degli Esteri della NATO continueranno a valutare attraverso il Programma nazionale annuale adattato”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles