venerdì, 4 Ottobre , 24

Israele, raid su Beirut: obiettivo il nuovo leader di Hezbollah

(Adnkronos) - Nuovo raid di Israele su Beirut nelle prime ore del 4 ottobre. L'obiettivo del nuovo attacco aereo sulla capitale del Libano sarebbe Hashem Safieddine, il principale candidato a raccogliere l'eredità di Hassan Nasrallah come leader di Hezbollah. Le forze di difesa israeliane (Idf) non hanno inizialmente diffuso informazioni sul raid. Secondo le informazioni…

Grande Fratello, Clarissa Burt eliminata

(Adnkronos) - Clarissa Burt è il primo concorrente eliminato dal Grande Fratello 2024-2025. Nella puntata di giovedì 3 ottobre, finita dopo la mezzanotte, il televoto finale ha salvato Amanda Lecciso e ha decretato l'uscita di Clarissa Burt. "Sto bene così, è stato un gran viaggio. Tutti mi hanno dato qualcosa, spero di aver lasciato qualcosa.…

Nobel, fra rumors e toto-nomi: verso la settimana dei Premi

(Adnkronos) - Al via la settima dei Premi Nobel. I vincitori delle varie sezioni saranno annunciati tra il 7 e il 14 ottobre a Stoccolma, ma come ogni anno sul web fioccano le ipotesi. Per il Premio per la pace, il più prestigioso dei sei Nobel, sono state presentate 286 candidature e gli esperti ritengono che…

Nave Life Support di Emergency salva 37 persone in zona Sar maltese

Video NewsNave Life Support di Emergency salva 37 persone in zona Sar maltese

Porto assegnato Ortona, a bordo solo uomini, tra cui un minore

Roma, 9 ago. (askanews) -nude con video mandati in postaNella notte tra l’8 e il 9 agosto la Life Support, nave di ricerca e soccorso di Emergency ha portato in salvo 37 persone che si trovavano a bordo di una imbarcazione in difficoltà, in acque internazionali nella zona Sar maltese.Il caso è stato segnalato da Alarm Phone alle 22.30 circa dell’8 agosto e l’avvistamento della piccola barca in vetroresina e sovraffollata è avvenuto il 9 agosto poco dopo mezzanotte. Il salvataggio si è concluso con il trasferimento in sicurezza dei 37 naufraghi, tutti uomini e di cui un minore non accompagnato, all’1.30 circa.I 37 naufraghi soccorsi dalla Life Support hanno riferito di essere partiti la sera del 7 agosto alle ore 22 da Sirte, in Libia, e di essere senza acqua da oltre un giorno; dicono di provenire da Egitto, Eritrea, Siria e Bangladesh.Dopo aver completato il soccorso e aver informato le autorità competenti, alla Life Support è stato assegnato dall’MRCC italiano (Maritime Rescue Coordination Center) il POS (Place of safety) di Ortona come porto di sbarco.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari