lunedì, 15 Luglio , 24

Brenda e Kelly, l’addio di Jennie Garth a Shannen Doherty: “Mai state l’una contro l’altra”

(Adnkronos) - "Sto ancora elaborando il mio enorme dolore per la perdita della mia amica di lunga data Shannen, la donna che ho spesso descritto come una delle persone più forti che abbia mai conosciuto". Inizia così il post pubblicato da Jennie Garth dopo la morte di Shannen Doherty, deceduta sabato 13 luglio dopo una…

Bari, incendio a pronto soccorso Policlinico: pazienti evacuati

(Adnkronos) - Un incendio si è sviluppato ieri, domenica 14 luglio, nel tardo pomeriggio su una sezione di un quadro elettrico al piano interrato del padiglione Asclepios del Policlinico di Bari. Le cause sono ancora in corso di accertamento. Sono subito stati allertati i vigili del fuoco ed è scattato il piano di emergenza. La sezione…

Trump a Milwaukee per convention repubblicana dopo attentato. Biden esorta all’unità

(Adnkronos) - Un giorno dopo l'attentato alla sua vita, l'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è arrivato in Wisconsin, dove sarà ufficialmente nominato candidato del Partito repubblicano alle elezioni presidenziali di novembre. A Milwaukee oggi prenderà il via la Convention nazionale repubblicana. Dopo l'attacco di sabato a un comizio elettorale in Pennsylvania, in cui…

Nave (M5s): Domani i primi voli commerciali dall’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi

AutoprodottiNave (M5s): Domani i primi voli commerciali dall’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi

 

“Da domani partiranno i primi voli commerciali dall’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi. Un traguardo straordinario, reso possibile dall’intervento del Movimento5stelle.

L’aerostazione, nata nel 1926 come ‘scalo di fortuna’, ha subito una svolta significativa solo nel 2018 grazie all’impegno del governo di Giuseppe Conte”.

Lo afferma Luigi Nave, senatore del M5s in Commissione Industria a Palazzo Madama.

“La vera svolta è avvenuta con la firma dell’atto che ha sbloccato le procedure di finanziamento dello scalo salernitano.

Il decreto interministeriale del 18 maggio 2019 – continua Nave – ha permesso di ottenere la concessione definitiva al volo, seguito dalla firma del ministro dell’Economia il 12 giugno.

Questo decreto ha messo a disposizione i fondi stanziati nello ‘Sblocca Italia’ e avviato il bando da 40 milioni per l’allungamento della pista di volo, un passo indispensabile per l’operatività”.

Grazie all’intervento del Movimento5stelle , in pochi mesi si è ottenuto ciò che precedenti governi nazionali e regionali non erano riusciti a realizzare in 20 anni.

L’Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi – rimarca il parlamentare del M5s – sarà un volano per il rilancio dell’economia della Campania, promuovendo le bellezze storiche, culturali e archeologiche delle aree interne.

“Questo risultato dimostra la capacità del Movimento5stelle di trasformare le promesse in azioni concrete – conclude Nave -, catalizzando lo sviluppo turistico ed economico della regione”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles