venerdì, 11 Luglio , 25

Giubileo, a Roma in arrivo mille ‘influencer di Dio’ da tutto il mondo

(Adnkronos) - Gli 'influencer di Dio' si danno appuntamento a Roma da tutto il mondo. Saranno in mille gli influencer cattolici che si incontreranno a Roma i prossimi 28 e 29 luglio in occasione del Giubileo dedicato ai missionari digitali. "Un'opera - osserva in una intervista all'Adnkronos mons. Lucio Ruiz, segretario del Dicastero vaticano per

Chiara Nasti, lo sfogo dopo la vacanza: “Essere mamma è più faticoso di lavorare”

(Adnkronos) - Chiara Nasti si è sfogata sui social sulla sua quotidianità da mamma. L'influencer napoletana, moglie del calciatore Mattia Zaccagni, è da poco rientrata da una lunga vacanza di famiglia durata circa un mese. Questo ha dato il via libera agli hater, pronti ad accusarla di vivere una vita da "privilegiata".   L'influencer ha

Amadeus al concerto di Lazza a San Siro, la ‘frecciatina’ sui social

(Adnkronos) - Lazza si diverte a stuzzicare, amichevolmente, Amadeus. Il conduttore televisivo, accompagnato dalla moglie Giovanna Civitillo, era presente tra il pubblico del concerto-evento del rapper milanese allo Stadio San Siro, andato in scena mercoledì 9 luglio a Milano. Il legame tra i due è forte, dato che fu proprio Amadeus a portare Jacopo Lazzarini

Netanyahu attacca l’Iran e invoca Trump: “Il nostro nemico è anche il vostro nemico”

MondoNetanyahu attacca l’Iran e invoca Trump: “Il nostro nemico è anche il vostro nemico”

ROMA – In un videomessaggio diffuso oggi pomeriggio sui canali ufficiali, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha rivolto parole di elogio all’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, definendolo un “leader straordinario” e un “amico dell’Israele e della libertà”.

Netanyahu ha colto l’occasione per celebrare il compleanno del presidente americano e il 250° anniversario dell’esercito americano, sottolineando il ruolo centrale svolto dalle forze armate statunitensi nella difesa del mondo libero: “Non avremmo avuto un mondo libero senza di voi”.

Nel video, il premier israeliano ha anche ribadito la posizione del suo governo in merito all’Iran, accusando Teheran di voler dotarsi di armi nucleari e missili balistici, con l’intento di minacciare Israele, l’Europa e gli Stati Uniti. “Difendendo Israele, difendiamo anche i nostri vicini arabi, l’Europa e gli Stati Uniti. Il nostro nemico è anche il vostro nemico”, ha detto Netanyahu.

Il leader israeliano ha affermato che il regime iraniano è responsabile di numerosi atti ostili contro gli Stati Uniti, tra cui il supporto a milizie che hanno ucciso soldati americani, tentativi di attentati contro Trump, e l’attacco all’ambasciata statunitense a Baghdad. “Hanno già provato ad assassinare il presidente Trump due volte”, ha dichiarato.

“PRONTI A COLPIRE ANCORA”

Parlando dell’attuale offensiva militare israeliana, Netanyahu ha rivendicato l’uccisione di alti comandanti e tecnici nucleari iraniani, e ha annunciato che Israele è pronto ad agire ancora più duramente. “I nostri piloti sopra il cielo di Teheran faranno tremare il regime degli ayatollah”, ha affermato.

Ha poi aggiunto che vi sarebbero segnali di una fuga in corso tra i vertici della Repubblica islamica: “Abbiamo indicazioni che i loro leader stanno preparando le valigie. Sentono ciò che sta arrivando”.

Secondo Netanyahu, l’Iran aveva in programma di fornire armi nucleari ai suoi alleati non statali in Medio Oriente, definendo questa strategia “terrorismo nucleare su steroidi”.

Il primo ministro ha concluso il suo intervento affermando che Israele agisce con il “chiaro sostegno” del popolo americano e di Trump: “Con l’aiuto di Dio e con la determinazione delle società libere, vinceremo”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari