sabato, 17 Maggio , 25

Simba La Rue compie 23 anni, il messaggio dal carcere: “Festeggio in cella”

(Adnkronos) - Simba La Rue compie oggi, sabato 18 maggio, 23 anni. Il rapper italiano-tunisino, che è stato arrestato a Barcellona lo scorso 12 aprile, sta scontando la pena in Italia e sui social, in occasione del suo compleanno, ha condiviso un messaggio in cui ha ringraziato i fan per tutto il supporto, lanciando l'hashtag

Donna uccisa a Fregene, autopsia: coltellate a cuore e gola

(Adnkronos) - Oltre venti coltellate, con diversi colpi inferti in punti vitali, alla gola e al cuore, hanno provocato la morte di Stefania Camboni, la 59enne uccisa nel sonno nella sua abitazione a Fregene. E’ quanto emerge dai primi risultati dell’autopsia eseguita questa mattina dal medico legale. Tra 90 giorni si conosceranno gli esiti degli

Caserta, trovato morto a Torino il 15enne scomparso a gennaio

(Adnkronos) - E' stato trovato morto a Torino Rayan Mdallel, il 15enne di Mondragone (Caserta), Rayan Mdallel di cui non si avevano più notizie dal 30 gennaio scorso. A renderlo noto è stato è il sindaco Francesco Lavanga, con un post pubblicato sui social. "Da qualche ora ho appreso la triste e terribile notizia che

Nielsen, a giugno 2024 investimenti pubblicitari in Italia +12,3%

NewsNielsen, a giugno 2024 investimenti pubblicitari in Italia +12,3%

Mercato pubblicitario trend in positivo

Gli investimenti pubblicitari in Italia, a giugno, sono aumentati del 12,3%, portando la raccolta pubblicitaria a 5,7% nel primo semestre 2024. Secondo le stime di Nielsen, se si escludono dalla pubblicità sul web i settori search, social, classified e i cosiddetti OTT, il trend semestrale è del 6,7%.

“Gli investimenti pubblicitari in Italia hanno registrato un significativo incremento a giugno, pari al 12,3%. Questo incremento è stato trainato soprattutto dalla tv, cresciuta del 26,9% grazie ai Campionati Europei di Calcio”- ha dichiarato Luca Bordin, Country Leader Italia.

“Il trend molto positivo si estende a quasi tutti i media – ha aggiunto – ad eccezione della stampa, che continua a registrare un calo del 6,7%. Il settore automobilistico, ha registrato una crescita del 25,7% nel primo semestre dell’anno, a sostegno delle immatricolazioni ( 5,3%) e confermando il ruolo trainante nel mercato pubblicitario”.

In relazione ai mezzi di comunicazione, a giugno, la tv ha registrato una crescita a due cifre ( 26,9%, 8,6% in sei mesi). I quotidiani hanno subito un calo, -4% a giugno e -7,1% nei sei mesi. Anche i periodici sono diminuiti (-12,3%, -2,8%). La radio è aumentata 16,3% a giugno e 10,4% nei sei mesi.

Secondo le stime Nielsen, la raccolta complessiva della pubblicità web chiude il primo semestre dell’anno al 4,2% ( 5,4% considerando la sola sezione di Fcp AssoInternet). Outdoor (traffico e pubblicità esterna) 13,5%, Go-TV 10,3%, Film 49,2%. Direct Mail -6,6%.

Giovanni Lombardi Stronati

L’articolo Nielsen, a giugno 2024 investimenti pubblicitari in Italia 12,3% proviene da Notizie dì.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari