sabato, 13 Luglio , 24

Tour de France, oggi tappa 14: Tourmalet e arrivo in salita, percorso e orario

(Adnkronos) - Il Tour de France 2024 propone oggi la 14esima tappa, la Pau - Saint-Lary-Soulant di 152 km. Il percorso della frazione del 13 luglio prevede una sequenza di salite: Tourmalet, Hourquette d'Ancizan e l'arrivo. Una giornata che può dare una spallata alla classifica generale, guidata dalla maglia gialla Tadej Pogacar.  La tappa si…

Wimbledon, Paolini oggi in finale: azzurra in campo per la storia

(Adnkronos) - Jasmine Paolini oggi contro Barbora Krejcikova a Wimbledon per la finale del singolare femminile. L'azzurra, testa di serie numero 7, cerca un posto nella storia: nessuna italiana ha mai trionfato a Wimbledon. Paolini, 28 anni, oggi alle 15 italiane arriva sul Campo Centrale (diretta tv su Sky Sport 1 e in streaming su…

Omicidio Mollicone, Mottola assolti anche in Appello

(Adnkronos) - Tutti assolti anche in secondo grado. E' il verdetto della prima sezione della Corte d'Assise d'Appello di Roma nel processo per l'omicidio della 18enne di Arce Serena Mollicone. Un delitto che a 23 anni di distanza, dopo indagini, archiviazioni e processi, resta ancora un mistero. Per l'ex comandante della caserma dei carabinieri di…

Nuovo piano di trasporti per e dal Complesso Universitario di Monte S. Angelo

UncategorizedNuovo piano di trasporti per e dal Complesso Universitario di Monte S. Angelo

di Francesco Gallo

L’Ateneo Federico II, allo scopo di garantire il diritto alla mobilità dei propri studenti e dipendenti in vista dell’inizio del nuovo anno accademico, ha concordato con ANM e con EAV il potenziamento delle corse da e per il Complesso Universitario Monte Sant’Angelo di via Cinthia a Fuorigrotta.

In virtù di tale accordo, dal 28 settembre 2020, l’Azienda di Mobilità Napoletana incrementerà i collegamenti verso Campi Flegrei, Vomero-Arenella, Pianura e Scampia-Secondigliano. Saranno messi a servizio delle linee quasi venti nuovissimi bus di grande capacità in servizio dal primo mattino alla tarda serata, che offriranno complessivamente circa 100 corse al giorno con tempi di attesa limitati a pochi minuti per il collegamento verso Piazzale Tecchio e la stazione dei Campi Flegrei.

La flotta dell’EAV garantirà invece i collegamenti da e verso i paesi dell’area est ed ovest della provincia di Napoli offrendo, come già in passato, 26 corse giornaliere tra il complesso di Monte Sant’Angelo e le aree del nolano, dei paesi della cinta vesuviana oltre che per Monte di Procida, Bacoli e Quarto. In programma anche un servizio di collegamento verso la stazione “Traiano” della linea Circumflegrea. Il nuovo servizio, che allo stato attuale attende solo l’iter autorizzativo della Regione, prevederà corse in partenza ogni 10 minuti nella fascia 7,50-18,30.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles