lunedì, 15 Luglio , 24

Trump, l’attentato e le teorie del complotto

(Adnkronos) - Da sabato impazzano sui social le più svariate teorie del complotto liberal sul fallito attentato a Donald Trump. Un fenomeno che è stato ribattezzato "BlueAnon", con una crasi tra il QAnon fucina teorie del complotto di matrice di estrema destra e il blu dei democratici. C'è chi sostiene che il sangue apparso sull'orecchio…

Ragno violino, boom di chiamate al centro antiveleni: ecco cosa fare in caso di morso

(Adnkronos) - Paura del ragno violino? "I ragni nostrani non hanno una tossicità elevata. Ne abbiamo due o tre che possono fare del male in Italia, ma non sono ragni mortali o potenti come i ragni americani, australiani, africani". Il consiglio è dunque di "non allarmarsi" per il ragno violino perché "non è un'urgenza medica".…

Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista

(Adnkronos) - Un'escursionista americana ha perso la vita scivolando in un crepaccio, mentre stava percorrendo il sentiero 716 nel gruppo delle Pale di San Martino. La donna si trovava nei pressi del passo del Travignolo, nella valle dei Cantoni, sul confine tra Veneto e Trentino, a una quota di circa 2.900 m.s.l.m., quando nel percorrere…

Pasolini tra la Grecia e Maria Callas

UncategorizedPasolini tra la Grecia e Maria Callas

A Salerno un focus sul genio friulano

L’incontro sarà curato dallo scrittore e regista Giovanni Greco

 Alcuni dei mille volti di Pier Paolo Pasolini saranno al centro di un incontro a cura dello scrittore e regista Giovanni Greco, docente all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma.

Appuntamento giovedì 14 marzo, alle ore 17, al Teatro del Liceo Artistico Sabatini-Menna, via Guerino Grimaldi N° 7, Salerno (zona Carmine). Ingresso libero.

L’incontro – in forma di letture sceniche e conferenza con l’ausilio di filmati di repertorio – verterà su: da Edipo re a Medea, sino a Teorema e appunti per un’orestiade africana.

L’esposizione di Giovanni Greco si muoverà sul crinale tra letteratura, cinema e teatro e sul profondo rapporto del poeta con il mondo greco presente nella nostra cultura, nonché il rapporto con la carismatica e dolente figura della grande Maria Callas.

L’appuntamento dedicato a Pasolini è il terzo del programma di Teatro Forum e rientra nell’ambito del progetto nazionale “Attori si nasce, ma si diventa”, riconosciuto dal MiC Ministero della Cultura e dalla Regione Campania promosso da ICRA Project, diretto da Michele Monetta e Lina Salvatore, all’interno del programma artistico Memorie Future, VIII edizione 2024.

L’articolo Pasolini tra la Grecia e Maria Callas proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles