mercoledì, 14 Maggio , 25

Energia: dal 21 al 23/5 a Piacenza focus idrogeno, nucleare e cybersicurezza

(Adnkronos) - Si è svolta oggi, presso la sede di Confindustria Piacenza, la conferenza stampa di presentazione della 4ª edizione di Hydrogen Expo, della 2ª edizione di Cybsec Expo e della 1ª edizione di Nuclear Power Expo: tre manifestazioni fieristiche che animeranno il polo espositivo di Piacenza dal 21 al 23 maggio 2025. Organizzate da

Giro d’Italia, a Pedersen anche la quinta tappa. Terza vittoria per la maglia rosa

(Adnkronos) - La maglia rosa Mads Pedersen vince la quinta tappa del Giro d'Italia 2025, 151 chilometri da Ceglie Messapica a Matera. Il danese del Team Lidl-Trek ha tagliato il traguardo davanti all'italiano Edoardo Zambanini (Bahrain Victorious), autore di una grande rimonta lungo le transenne senza mollare nemmeno mezza pedalata, tagliando il traguardo dopo quasi

Ricerca: Tor Vergata-Inaf, scoperta ‘nuova finestra’ su studio dell’universo estremo

(Adnkronos) - Immaginate una tempesta colossale che si scatena appena al di fuori di un buco nero supermassiccio: è proprio ciò che ha rivelato Resolve, il nuovo spettrometro ad altissima risoluzione nei raggi X a bordo del satellite Xrism, nel contesto di una missione spaziale guidata dall’agenzia spaziale Jaxa (Giappone), con la partecipazione di Nasa

Peli (Confartigianato): “Welfare è fattore attrattivo per aziende e migliora produttività”

Dall'Italia e dal MondoPeli (Confartigianato): "Welfare è fattore attrattivo per aziende e migliora produttività"

(Adnkronos) – “Stare bene in azienda fa bene all’azienda e rappresenta anche un fattore ‘attrattivo’ nei confronti dei giovani, per i quali la flessibilità, le opportunità di autorealizzazione, l’attenzione alla responsabilità sociale d’impresa, l’equilibrio tra attività professionale e vita privata sono elementi essenziali del rapporto di lavoro. Con il welfare aziendale si migliora la produttività, si ottimizzano le risorse economiche, si incrementa lo spirito di squadra indispensabile ad affrontare le nuove sfide imposte dalla trasformazione del mercato”. Così Davide Peli, presidente dei giovani imprenditori Confartigianato, che oggi è intervenuto alla presentazione a Roma del ‘Rapporto Welfare Index Pmi 2024’ di Generali Italia sullo stato del welfare nelle piccole e medie imprese italiane, giunto alla ottava edizione. 

Per Peli, “Confartigianato è impegnata ad offrire risposte strutturate, servizi e assistenza alla crescente e diversificata domanda di welfare degli artigiani e delle micro e piccole imprese, delle famiglie e delle comunità”.  

“Da oltre 30 anni ci occupiamo del benessere dei nostri dipendenti con gli strumenti della bilateralità, garantendo interventi su misura per il sostegno al reddito, la tutela della salute, la formazione continua, l’aggiornamento professionale. Come Confartigianato siamo molto a favore degli Its, per avere quelle competenze verticali che possono ‘spendere’ all’interno dell’azienda”, ha concluso.  

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari