mercoledì, 16 Luglio , 25

Unicredit, 1.000 assunzioni nuove assunzioni nel 2025 in Italia

(Adnkronos) - Continua l’impegno di Unicredit in Italia attraverso un importante piano di assunzioni. E’ infatti partita la campagna 'Segui il tuo talento. Ti porterà da noi dedicata ai giovani under 30 che saranno impiegati nella rete commerciale italiana. I nuovi assunti da inserire in Italia nel 2025 sono mille, di cui 700 giovani nella

Mulè: “Inps protagonista del cambiamento, serve educazione previdenziale ai giovani”

(Adnkronos) - “Il XXIV Rapporto Annuale ci consegna la fotografia di un paese che è in movimento, grazie anche alla capacità dell'Inps di adattarsi ai tempi. Il welfare generativo, la capacità di una educazione generazionale ai nuovi sistemi di welfare, fa sì che l'Inps possa guidare un cambiamento che interesserà sempre più le giovani generazioni.

Meloni politico con più fiducia ma cala il giudizio positivo sull’esecutivo: sondaggio YouTrend

(Adnkronos) - Giorgia Meloni resta il politico in cui gli italiani ripongono maggiore fiducia ma cala il consenso per il governo. È quanto emerge dal sondaggio realizzato dall’istituto di ricerca YouTrend per Sky TG24, diffuso oggi, mercoledì 16 luglio, dal canale all news.  Fratelli d’Italia si conferma il primo partito con intenzioni di voto al

Pensioni, la proroga di “Quota 103” prevede tagli all’assegno

UncategorizedPensioni, la proroga di “Quota 103” prevede tagli all’assegno

La nuova Legge di Bilancio ha prorogato la pensione anticipata flessibile, ma con condizioni meno favorevoli rispetto alla versione precedente grazie all’introduzione del ricalcolo contributivo dell’assegno e di un nuovo limite massimo dell’importo.

Per effetto della cristallizzazione dei requisiti, le restrizioni si applicheranno solo a coloro che raggiungono i requisiti nel corso del 2024, e non per chi li ha già maturati nel 2023, indipendentemente dal momento della decorrenza della pensione e della presentazione della domanda nel prossimo anno.

“Potranno accedere alla misura coloro che entro il 31 dicembre 2024 – spiega Salvatore Baldino, consigliere d’amministrazione della Cassa dei ragionieri e degli esperti contabili – maturano 62 anni di età e 41 anni di contributi, raggiungibili anche attraverso il cumulo, escludendo contributi figurativi dovuti a malattia, disoccupazione e infortuni”.

Le finestre di attesa per chi ha maturato i requisiti nel 2023 sono pari a 3 mesi per gli impiegati nel settore privato e 6 mesi per i lavoratori pubblici, mentre per coloro che matureranno i requisiti entro il 31 dicembre 2024 sono pari a 7 mesi per i lavoratori del settore privato e 9 mesi per i dipendenti pubblici.

“Persiste anche per il 2024, il divieto di sommare la pensione Quota 103 con redditi da lavoro – prosegue Baldino – tranne nel caso di compensi da lavoro autonomo occasionale con un tetto di 5.000 euro lordi all’anno”.

Chi ha maturato i requisiti nel 2023 può presentare la domanda tramite il portale web dell’Inps, coloro che matureranno i requisiti nel corso del 2024, si attende l’implementazione delle procedure.

L’articolo Pensioni, la proroga di “Quota 103” prevede tagli all’assegno proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari