sabato, 5 Ottobre , 24

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio

(Adnkronos) - Sara Errani e Jasmine Paolini volano in finale nel doppio al torneo Wta 1000 di Pechino (cemento, montepremi 8.955.610 dollari). Alla sesta semifinale stagionale le due azzurre hanno sconfitto 6-4, 1-6, 10-4 le statunitensi Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands, che le avevano battute in semifinale a Miami Manca ormai solo la certificazione matematica…

MotoGp Giappone, Bagnaia vince la gara sprint

(Adnkronos) - Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp di Motegi, in Giappone. Pecco Bagnaia ha preceduto il suo compagno di squadra sempre sulla Ducati Enea Bastianini. Terzo posto, invece, per Marc Marquez. Con il successo sul circuito di Motegi Bagnaia si porta a 15 punti dal leader iridato, lo spagnolo Jorge Martin, quarto…

Atp Shanghai, Sinner al terzo turno e Alcaraz ok

(Adnkronos) - Jannik Sinner al terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo, debutta al secondo turno superando oggi il giapponese Taro Daniel per 6-1, 6-4 in 1h18'. Tutto liscio anche per Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, testa di serie numero 3, batte il cinese Juncheng Shang per 6-2, 6-2.  

Pensioni, Mandico (Sportello Anticrisi): elevare il limite di impignorabilità a mille euro

UncategorizedPensioni, Mandico (Sportello Anticrisi): elevare il limite di impignorabilità a mille euro

“Le formazioni politiche inseriscano nel programma elettorale la presentazione di una legge che preveda l’innalzamento del limite di impignorabilità sulle pensioni da 689,74 a 1.000,00 euro, al fine di tutelare la categoria dei pensionati”. Lo afferma Monica Mandico, referente dello Sportello Sociale Anticrisi di Napoli che assiste i sovraindebitati.

“Oggi – spiega Mandico, che ha scritto una lettera alle segreterie di tutti i partiti – le pensioni in Italia sono pignorabili fino ad un limite previsto ex lege, per garantire il sostentamento a un soggetto che è considerato più debole. Oggi la soglia è di 689,74 euro: vuol dire che se la pensione è inferiore a questo importo, la stessa non è pignorabile ma se è di 1000 euro sarà ancora aggredibile e al pensionato non resta nulla per sopravvivere. Ebbene, credo sia giunto il tempo per innalzare questo limite, considerando i recenti aumenti delle bollette energetiche, dell’inflazione, dei tassi dei finanziamenti e dei mutui, al fine di garantire a tutti di vivere dignitosamente anche in presenza di un pignoramento”.

L’avvocato Mandico è anche componente commissione Esperto Negoziatore della Camera di Commercio di Napoli e fondatrice del Centro Tutele Famiglie e Imprese Sovraindebitate, “che da sempre si pone l’obiettivo di aiutare coloro che versano in una situazione economica di difficoltà. Lavoriamo su questo tema da anni, abbiamo stilato Protocolli d’Intesa con associazioni di imprenditori per aiutare uomini e donne che hanno tentato il suicidio, che dormono nella loro auto perché le esecuzioni forzate non si fermano, nemmeno davanti a famiglie con persone con handicap né a casi di gravi malattie”.

L’articolo Pensioni, Mandico (Sportello Anticrisi): elevare il limite di impignorabilità a mille euro proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari