ROMA – Pianificavano un attentato di stampo jihadista a uno dei concerti di Taylor Swift a Vienna. La popstar mondiale ha in programma tre show nella capitale austriaca l’8, il 9 e il 10 agosto. Due i sospetti arrestati. A riferirlo è stata la stessa polizia.
Il primo fermo era avvenuto questa mattina nei dintorni della città. Poi nel pomeriggio il secondo a Vienna. Un 19enne al quale hanno sequestrato “sostanze chimiche”. Secondo quanto riferiscono i media locali, quest’ultimo aveva “giurato fedeltà all’Isis alcune settimane fa, e si era radicalizzato sul web”. Nelle indagini, le forze dell’ordine hanno così rilevato “attività preparatorie” per un attacco. Al momento, non sono previsti cambiamenti nello svolgimento dei concerti.
L’articolo Pianificano un attentato jihadista ai concerti di Taylor Swift a Vienna: arrestati due sospettati proviene da Agenzia Dire.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it