mercoledì, 30 Aprile , 25

Ucraina, Russia: “Tregua è per avvio colloqui con Kiev”. Ma Trump “sta perdendo la pazienza”

(Adnkronos) - La tregua di tre giorni della guerra in Ucraina? Per la Russia rappresenta l'inizio dei colloqui diretti con Kiev, per Kiev è solo l'ennesimo atto di cinismo di Vladimir Putin. Ad esprimere le due divergenti opinioni, nel giorno in cui la Casa Bianca avverte che Trump sta "perdendo la pazienza", sono stati il

Conclave, Burke e Dolan: l’ombra di Trump sulla scelta del nuovo Papa?

(Adnkronos) - "Mi piacerebbe essere Papa, sarebbe la mia scelta numero 1". La battuta di Donald Trump proietta l'ombra della Casa Bianca sul prossimo conclave che eleggerà il successore di papa Francesco. Le parole che Trump affida ai giornalisti nel giardino della Casa Bianca contribuiscono a delineare uno scenario tanto inatteso quanto controverso: il presidente

Marcell Jacobs a Belve: “Chi parla di doping mi dà fastidio”

(Adnkronos) - "Sui social c'è rabbia e cattiveria nei miei confronti, nessuno però mi ha detto in faccia certe cose. Quello che mi dà più fastidio in assoluto è quando parlano di doping sui social". Marcell Jacobs, ex campione olimpico dei 100 metri, risponde così alle domande di Francesca Fagnani nell'intervista a Belve in oggi

Pietro Genuardi, la moglie Linda al funerale: “Gli ho detto tutti i giorni che lo amavo”

Dall'Italia e dal MondoPietro Genuardi, la moglie Linda al funerale: "Gli ho detto tutti i giorni che lo amavo"

(Adnkronos) – “Gli ho detto tutti i giorni che lo amavo”, con queste parole Linda Ascierto è intervenuta ai microfoni de ‘La volta buona’, dopo i funerali del marito Pietro Genuardi, che si sono tenuti oggi, martedì 18 marzo, nella Chiesa degli Artisti a Roma.  

L’attore de ‘Il paradiso delle signore’ è morto lo scorso 14 marzo all’età di 62 anni a causa di una grave malattia del sangue. La moglie Linda ha voluto ricordare con gioia il marito: “Vogliamo celebrare Pietro col sorriso con cui se n’è andato, vorrei che oggi fosse una festa”.  

E in lacrime, ha aggiunto: “Non voglio definire quello di oggi come un funerale, perché per lui questo sarebbe stato troppo. Pietro avrebbe voluto che noi fossimo gioiosi e felici, ho voluto vestirmi bene come mi diceva sempre, voleva che fossi la sua principessa e quindi per me è importante, ho reso omaggio all’amore grande della mia vita”. 

Linda sperava in un finale diverso per il suo Pietro: “Ci speravo tanto davvero, non mi rimprovero nulla perché gli sono stato accanto sempre, tutti i giorni gli ho detto che lo amavo, lo sapeva benissimo e lo ancora adesso. Ho vissuto l’amore più grande che si potesse vivere, è l’unica gioia che mi rimane insieme a tutti i suoi ricordi”. 

 

Pietro Genuardi lo scorso anno aveva abbandonato il set della serie di Rai 1 per intraprendere le cure. Nella sua lunga carriera ha recitato nelle soap ‘Vivere’ e ‘Centovetrine’ ma anche al cinema con Carlo Verdone ne ‘Il bambino e il poliziotto’, con Luigi Magni ne ‘In nome del popolo sovrano’, con Michele Soavi in ‘Dellamore Dellamore’. L’ultimo progetto cinematografico è stato ‘Brave ragazze’ con la regia di Michela Andreozzi. 

 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari