giovedì, 2 Ottobre , 25

Sciopero 3 ottobre, Salvini: “Se illegittimo chi bloccherà pagherà”. Meloni: “Weekend lungo e rivoluzione non vanno insieme”

(Adnkronos) - Matteo Salvini ha fatto sapere che "la commissione di garanzia si pronuncerà a brevissimo" sullo sciopero generale nazionale di tutti i settori pubblici e privati per l’intera giornata in difesa di Flotilla. "Immagino, vista la normativa, che dichiarerà lo sciopero illegittimo", in quanto "uno sciopero generale improvviso, per motivi politici, è chiaro che

A2a lancia Life Ventures, veicolo societario per integrare leve open innovation

(Adnkronos) - A2a lancia A2a Life Ventures, il primo veicolo societario in Italia creato da una corporate per integrare tutte le leve dell’open innovation. L’obiettivo è sostenere i pilastri del piano strategico 2035 e valorizzare sul mercato soluzioni innovative sviluppate internamente. La nuova società “rafforza la posizione del gruppo come attore di primo piano nel

Il generale Masiello: “Se si va in guerra non combatte solo l’Esercito, ma l’Italia intera”

(Adnkronos) - Nel nuovo episodio di State Sicuri, il video podcast di Adnkronos dedicato alla sicurezza che cambia, Giorgio Rutelli ha ospitato il Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito. Un dialogo a tutto campo che ha toccato i grandi scenari internazionali, le sfide della trasformazione culturale e tecnologica delle Forze

Plenitude e Anfir: siglato un Accordo Quadro per transizione energetica nei territori regionali

NewsPlenitude e Anfir: siglato un Accordo Quadro per transizione energetica nei territori regionali

A sostegno delle Piccole e medie imprese

Plenitude e Anfir – l’Associazione Nazionale delle Finanziarie Regionali – hanno reso noto la stipula di un Accordo Quadro mirato a supportare la creazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile nelle aree di competenza delle Finanziarie Regionali.

L’ intento dell’accordo è quello di assistere le piccole e medie imprese nelle Regioni interessate durante il loro processo di transizione energetica e tecnologica.

Plenitude, in qualità di partner tecnico, sarà incaricata della progettazione e costruzione degli impianti fotovoltaici, nonché delle soluzioni per l’efficienza energetica rivolte a queste imprese, utilizzando il contratto EPC (Energy Performance Contract), che permette ai clienti di utilizzare energia generata autonomamente senza dover affrontare costi iniziali.

Anfir agirà come facilitatore e coordinatore attraverso le 18 Finanziarie Regionali che fanno parte dell’Associazione, le quali potranno firmare accordi operativi specifici a livello locale, puntando a rafforzare il loro ruolo come strumenti per lo sviluppo economico, l’innovazione e la sostenibilità.

“Questa collaborazione rappresenta un passo significativo per accelerare la transizione energetica, promuovendo una diffusione estesa dell’energia da fonti rinnovabili e contribuendo allo sviluppo del tessuto produttivo locale e delle comunità”, ha dichiarato Giorgio Fontana, Ad di Plenitude Energy Services.

“Con questo Accordo Quadro, Anfir riafferma il proprio impegno per la transizione energetica e la competitività delle piccole e medie imprese locali. Grazie al coinvolgimento attivo delle nostre Finanziarie Regionali, offriamo strumenti pratici per guidarele le PMI verso modelli di sviluppo più sostenibili, innovativi e resilienti. La collaborazione con Plenitude rappresenta una opportunità strategica per fondere la crescita economica, l’innovazione tecnologica e la sostenibilità ambientale nei territori”, ha aggiunto Michele Vietti, presidente di Anfir.

Ciro Di Pietro

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari