Media partner dell’evento sarà l’emittente televisiva Capri Event (canali 148 – 271 – 898 del digitale terrestre), diretta da Pasquale Turco
di Antonio Parrella
PORTICI. Al via oggi, lunedì 16 dicembre (ore 18), l’evento spettacolo di beneficenza “I Bambini per i Bambini”. Un’iniziativa che unisce Musica e Solidarietà in favore della Fondazione Santobono Pausilipon. Dunque sarà una kermesse di beneficenza, organizzata dall’Istituto Comprensivo 4 “De Lauzieres” di Portici in collaborazione con il Comune di Portici, per far vincere la solidarietà e per regalare un sorriso a tanti bambini meno fortunati. Media partner dell’evento sarà l’emittente Capri Event (digitale terrestre 148 – 271 -898), diretta da Pasquale Turco. Il tema della manifestazione sarà “La bellezza e la sua rappresentazione artistica”, curata dalla dottoressa Marilisa Esposito. L’happening sarà condotto da Gabriele Blair. E così sul palco si alterneranno numerosi piccoli studenti con canti e movimenti coreografici, esecuzione di brani musicali dal vivo , interpretazione di brani poetici e recitazione di brevi piece teatrali. All’evento parteciperanno, tra gli altri, anche Pio Piscicelli da “Braccialetti rossi ” (la fiction di Raiuno) e Ignazio Panariello (premio Nanni Loy) .
L’ obiettivo è aiutare i bambini e questa manifestazione si rivolge a tutti coloro che sono sensibili ai problemi dell’infanzia e desiderano contribuire per sostenere ed incrementare le attività del nosocomio napoletano, ormai da tempo un punto di riferimento per le specifiche cure sempre all’avanguardia per bambini e fanciulli provenienti non soltanto dalla Campania, ma da tutt’Italia. I fondi raccolti saranno devoluti interamente in beneficenza e serviranno a sostenere quelle famiglie che si trovano purtroppo a dover affrontare un lungo percorso per la cura dei loro bambini. Le donazioni potranno essere effettuate tramite bonifico bancario sul conto corrente IT75P0514203419CC1181075123.