domenica, 6 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

PORTICI. Successo per la manifestazione di solidarietà all’istituto comprensivo 4 De Lauzieres

UncategorizedPORTICI. Successo per la manifestazione di solidarietà all’istituto comprensivo 4 De Lauzieres

L’incasso devoluto in beneficenza ai bambini dell’ospedale Santobono-Pausilipon

di Antonio Parrella

PORTICI. “I Bambini per i Bambini”. Ecco la manifestazione di beneficenza a favore dei piccoli pazienti meno fortunati dell’ospedale Santobono Pusilipon, organizzata dall’Istituto Comprensivo 4 De Lauzieres in collaborazione con il Comune. Un’iniziativa svoltasi presso lo stesso istituto e che ha unito musica e solidarietà con al centro il tema “La bellezza e la sua rappresentazione artistica”. L’happening è stato condotto dall’eclettico Gabriele Blair con media partner dell’evento l’emittente televisiva “Capri Event”, diretta da Pasquale Turco. E così sul palco, con la magistrale regìa dell’insegnante Maria Grazia Sorrentino e sotto la supervisione della dirigente scolastica Teresa Alfieri, si sono alternati centinaia di baby studenti con canti e movimenti coreografici, esecuzione di brani musicali dal vivo, interpretazione di brani poetici e recitazione di brevi piece teatrali. All’evento ha partecipato, tra gli altri, anche l’attore Pio Piscicelli da “Braccialetti rossi ” (la fiction di Raiuno) e Ignazio Panariello (premio Nanni Loy). “Il nostro obiettivo – sottolinea la preside Alfieri è stato quello di aiutare i bambini e sensibilizzare l’opinione pubblica a sostenere ed incrementare la solidarietà alle attività del nosocomio napoletano, ormai da tempo un punto di riferimento per le specifiche cure, sempre all’avanguardia, per bambini e fanciulli provenienti non soltanto dalla Campania, ma da tutte regioni italiane”. I fondi raccolti serviranno anche a sostenere quelle famiglie che si trovano, purtroppo, a dover affrontare un lungo percorso per la cura dei loro bambini

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari