sabato, 5 Ottobre , 24

Wta Pechino, Errani e Paolini in finale nel doppio

(Adnkronos) - Sara Errani e Jasmine Paolini volano in finale nel doppio al torneo Wta 1000 di Pechino (cemento, montepremi 8.955.610 dollari). Alla sesta semifinale stagionale le due azzurre hanno sconfitto 6-4, 1-6, 10-4 le statunitensi Sofia Kenin e Bethanie Mattek-Sands, che le avevano battute in semifinale a Miami Manca ormai solo la certificazione matematica…

MotoGp Giappone, Bagnaia vince la gara sprint

(Adnkronos) - Francesco Bagnaia ha vinto la gara sprint del Gp di Motegi, in Giappone. Pecco Bagnaia ha preceduto il suo compagno di squadra sempre sulla Ducati Enea Bastianini. Terzo posto, invece, per Marc Marquez. Con il successo sul circuito di Motegi Bagnaia si porta a 15 punti dal leader iridato, lo spagnolo Jorge Martin, quarto…

Atp Shanghai, Sinner al terzo turno e Alcaraz ok

(Adnkronos) - Jannik Sinner al terzo turno dell'Atp Masters 1000 di Shanghai. L'azzurro, numero 1 del mondo, debutta al secondo turno superando oggi il giapponese Taro Daniel per 6-1, 6-4 in 1h18'. Tutto liscio anche per Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, testa di serie numero 3, batte il cinese Juncheng Shang per 6-2, 6-2.  

Pozzuoli, un’opera di Jorit all’ospedale Santa Maria delle Grazie

UncategorizedPozzuoli, un’opera di Jorit all’ospedale Santa Maria delle Grazie

Ad “aiutare” l’artista un gruppo di ragazzi con diagnosi di autismo

POZZUOLI. All’ospedale Santa Maria delle Grazie sono comparsi due grandi murales di oltre 7 metri firmati dall’artista internazionale Jorit, originario di Quarto di Napoli. L’opera, raffigurante il volto di una madonna e la riproduzione della vetrata di una cattedrale spagnola, è stata realizzata sul lato nord dell’edificio, presso gli ingressi del Pronto Soccorso e degli ambulatori. In una delle giornate di lavoro, Jorit ha avuto degli aiutanti di eccezione: alcuni ragazzi con diagnosi di autismo, che frequentano il centro dell’Asl Napoli 2 Nord BlunAuti, l’unico centro di riabilitazione pubblico per pazienti con autismo presente in Campania. L’esperienza vissuta dai ragazzi rientra nel quadro dei progetti di integrazione e di indipendenza articolato da neuropsichiatri, terapisti, infermieri, operatori socio-sanitari, psicologi, logopedisti. Parte dello staff del centro ha affiancato i ragazzi durante la realizzazione del murales. L’intervento di Jorit è stato di grande interesse per molto del personale che lavora al Santa Maria delle Grazie. “Negli ultimi anni il Santa Maria delle Grazie ha visto l’arrivo di molti giovani medici ed infermieri. In molti amiamo Jorit e siamo orgogliosi del fatto che lui abbia lavorato proprio sul nostro ospedale”, dice Giovanni Porta, medico del Pronto Soccorso. “Crediamo – commenta il Direttore Generale Antonio d’Amore che quest’opera sia “più straordinaria” di tutte le altre realizzate da Jorit perché è frutto di un momento di gioia condivisa con alcuni ragazzi del centro BlunAuti ed è davvero bellissimo che la nuova identità del Santa Maria delle Grazie sia anche un po’ il frutto dell’entusiasmo di questi ragazzi. Grazie a Jorit, a tutti gli operatori ed alle mamme e i papà che hanno compreso il valore di quest’esperienza straordinaria”. (A.P.)

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari