mercoledì, 18 Giugno , 25

Real Madrid-Al Hilal: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Adnkronos) - Il Real Madrid esordisce nel Mondiale per Club 2025. Il club spagnolo sfida oggi, mercoledì 18 giugno, i sauditi dell'Al Hilal, squadra allenata da Simone Inzaghi, ex tecnico dell'Inter volato in Arabia proprio nelle scorse settimane. Quella tra Real, che vedrà la prima in panchina di Xabi Alonso, succeduto a Carlo Ancelotti, e

G7, Meloni traccia bilancio: “No a Iran potenza nucleare”. E sui dazi: “Soluzione si troverà”

(Adnkronos) - Dice che bisogna scongiurare l'ipotesi che l'Iran possa diventare una potenza nucleare, rappresentando così una minaccia non solo per Israele ma per l'intero Occidente; boccia l'idea - lanciata da Donald Trump - di affidare a Vladimir Putin un ruolo di mediatore nella crisi tra Israele e Iran; e sui dazi mostra un cauto

Maturità 2025, la metà degli studenti non sa come è strutturata la prima prova

(Adnkronos) - Oggi iniziano gli esami di maturità 2025 (con la prova scritta di italiano). Eppure non tutti gli studenti dell’ultimo anno conoscono con precisione le modalità e la struttura dell'esame di Stato che dovranno affrontare.   A restituire questo scenario a dir poco allarmante è un’indagine condotta da Skuola.net, che a una settimana dal

Presentata ad Aversa la monografia di Giuseppe Dongiacomo

UncategorizedPresentata ad Aversa la monografia di Giuseppe Dongiacomo

La monografia di Giuseppe Dongiacomo, Consigliere della Corte di Cassazione, dal titolo “Il giudizio di responsabilità nei confronti degli amministratori delle società di capitali”, edito da Giuffré, è stata presentata ad Aversa nella sala Guitmondo del Seminario Vescovile.

L’evento è stato organizzato dalla Commissione “Diritto Commerciale e Crisi d’impresa” della Camera Civile aversana.

Hanno partecipato all’iniziativa relatori provenienti dall’Accademia (Luca Pisani e Luca Parrella), dalla magistratura (Arminio Salvatore Rabuano e Luciano Ferrara) e dall’avvocatura (Antonio De Notaristefani).

Tra i presenti anche i giuristi Amedeo Bassi e Antonio Lamberti, Vincenzo Colarusso (già Consigliere della Corte di Cassazione), Angelo Del Franco (Consigliere della Corte d’Appello di Napoli).

Ha aperto l’incontro Roberto Boccagna (presidente della Camera Civile di Aversa), al quale hanno fatto seguito i saluti istituzionali del Consiglio dell’Ordine di Napoli Nord e delle altre locali Associazioni forensi più rappresentative.

L’evento è stato moderato da Amalia Gravante (coordinatore della Commissione di Diritto Commerciale e Crisi d’impresa della Camera Civile di Aversa), la quale ha introdotto i singoli relatori anticipando all’attenta platea le tematiche loro assegnate.

Tanti gli spunti di riflessione offerti dai relatori, dall’excursus storico di Luca Pisani, alle difficoltà di corretta allegazione rispetto alla violazione del generico dovere di diligenza evidenziata da Luciano Ferrara.

Concreti spunti rispetto alle più tipologie di azioni sono pervenuti anche da Luca Parrella e illuminanti chiarimenti sull’evoluzione normativa della legittimazione del curatore ha fornito Dongiacomo.

Questioni di grande interesse, quale l’effettivo oggetto del sindacato del tribunale sull’attività gestoria, anziché sul singolo atto, sono state trattate dall’autore della monografia. A rimarcare il ruolo dell’avvocato Antonio De Notaristefani, che ha svolto un’interessante relazione sulla rilevanza dell’onere della prova.

Parole di elogio da parte di tutti i relatori per la monografia, molto apprezzata per l’originalità, l’unitarietà e la completezza.

In chiusura, il Consigliere Dongiacomo ha rivolto il suo commosso ricordo all’Avvocato Egidio Lamberti, al quale la monografia è dedicata, suscitando nella platea intensa partecipazione emotiva.

L’articolo Presentata ad Aversa la monografia di Giuseppe Dongiacomo proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari