lunedì, 24 Giugno , 24

Euro 2024, Svizzera-Germania 1-1: tedeschi si salvano allo scadere

(Adnkronos) - Germania e Svizzera pareggiano 1-1 nel match valido per la terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024. I tedeschi chiudono al primo posto nel girone con 7 punti, gli elvetici sono secondo a quota 5 e passano agli ottavi di finale, con buone chance di trovare l'Italia. Nell'altro match, l'Ungheria…

Israele, raid nel sud del Libano. Media: “Enorme riserva armi Hezbollah in aeroporto Beirut”

(Adnkronos) - Una immensa riserva di armi di Hezbollah si troverebbe all'aeroporto internazionale di Beirut Rafic Hariri. Lo rende noto il Telegraph, citando fonti dello scalo. Le armi, munizioni e missili, vengono spedite dall'Iran a bordo di aerei diretti proprio all'aeroporto di Beirut. La notizia viene diffusa dopo che Israele ha reso noto di aver…

Lavoro nero, Gdf: in 17 mesi scoperti quasi 60mila irregolari

(Adnkronos) - Le attività ispettive hanno consentito di individuare 8.743 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti al fisco (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico) e 59.539 lavoratori in nero o irregolari. Scoperti, inoltre, oltre mille casi di evasione fiscale internazionale, principalmente riconducibili a stabili organizzazioni occulte,…

Presutto (M5S) “Irresponsabilità del centrodestra: la riforma fiscale del catasto è obiettivo del Pnrr”

UncategorizedPresutto (M5S) “Irresponsabilità del centrodestra: la riforma fiscale del catasto è obiettivo del Pnrr”

“La riforma del catasto è contenuta nell’art. 6 della delega fiscale e prevede modifiche legislative per fare emergere immobili e terreni non accatastati correttamente o ‘fantasma’ cioè proprio non registrati e per i quali i proprietari non pagano tasse”. Lo afferma il senatore Vincenzo Presutto del Movimento 5 Stelle ai microfoni di Mariù Adamo per MattinaLive, il morning show in onda su Canale 8.
 
 “Pertanto, la riforma del catasto è una mappatura del patrimonio edilizio esistente, con il rinvio tassativo al 2026 per eventuali variazioni sulle rendite catastali e quindi sul valore degli immobili”, spiega Presutto.
 
“Il senso di irresponsabilità da parte del centro-destra è stato evidente, in primis perché il Presidente del Consiglio Mario Draghi aveva evidenziato l’importanza politica della riforma ed in secundis è essa stessa un obiettivo del Pnrr, pertanto, è doveroso metterla in pratica in considerazione della lotta all’evasione fiscale e della possibilità di avere una mappatura corretta e coerente di quest’ultima in Italia, per far emergere il sommerso demandando al 2026 qualsiasi altra variazione eventuale sulle rendite”, continua Presutto.
 
“Con la riconferma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stata garantita la stabilità del Parlamento e del Governo, condizione che deve essere preservata, ora più che mai, vista la crisi geopolitica che vede la Russia invadere l’Ucraina, con tutta una serie di implicazioni economiche-finanziarie e risvolti militari incerti che necessitano di una Italia compatta ed unita, punto di riferimento centrale degli equilibri mondiali.
A dispetto di questa pressante esigenza, ieri esponenti politici della maggioranza del centro-destra hanno ben pensato di provare a mettere in crisi il Governo e solo per la riforma del catasto”, conclude Presutto.

L’articolo Presutto (M5S) “Irresponsabilità del centrodestra: la riforma fiscale del catasto è obiettivo del Pnrr” proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles