sabato, 13 Luglio , 24

Tour de France, oggi tappa 14: Tourmalet e arrivo in salita, percorso e orario

(Adnkronos) - Il Tour de France 2024 propone oggi la 14esima tappa, la Pau - Saint-Lary-Soulant di 152 km. Il percorso della frazione del 13 luglio prevede una sequenza di salite: Tourmalet, Hourquette d'Ancizan e l'arrivo. Una giornata che può dare una spallata alla classifica generale, guidata dalla maglia gialla Tadej Pogacar.  La tappa si…

Wimbledon, Paolini oggi in finale: azzurra in campo per la storia

(Adnkronos) - Jasmine Paolini oggi contro Barbora Krejcikova a Wimbledon per la finale del singolare femminile. L'azzurra, testa di serie numero 7, cerca un posto nella storia: nessuna italiana ha mai trionfato a Wimbledon. Paolini, 28 anni, oggi alle 15 italiane arriva sul Campo Centrale (diretta tv su Sky Sport 1 e in streaming su…

Omicidio Mollicone, Mottola assolti anche in Appello

(Adnkronos) - Tutti assolti anche in secondo grado. E' il verdetto della prima sezione della Corte d'Assise d'Appello di Roma nel processo per l'omicidio della 18enne di Arce Serena Mollicone. Un delitto che a 23 anni di distanza, dopo indagini, archiviazioni e processi, resta ancora un mistero. Per l'ex comandante della caserma dei carabinieri di…

Processo tributario, Michelino (commercialisti): riforma grande opportunità, ma serve cambio di marcia

UncategorizedProcesso tributario, Michelino (commercialisti): riforma grande opportunità, ma serve cambio di marcia

“La riforma del contenzioso tributario rappresenta un punto di partenza richiesto dal Pnrr, ma ad oggi è un’opportunità non colta in pieno, c’è ancora da lavorare. Innanzitutto, andrà verificato se con l’introduzione del giudice monocratico si otterrà davvero una più rapida chiusura del processo. E poi sarà necessario ripristinare al più presto gli appuntamenti dei professionisti presso l’Agenzia delle Entrate, che sono bloccati dal lockdown”.

Lo afferma Mario Michelino, presidente Associazione Nazionale Dottori Commercialisti (Andoc) Napoli, a margine del convegno sul processo tributario che si è tenuto a Ischia, organizzato con Associazione Commercialisti Flegrei (Acf) e Unione commercialisti e Unione consulenti del lavoro dell’isola d’Ischia (Uccli).

“La riforma ha un aspetto positivo che è di certo l’introduzione di giudici specializzati sulla materia tributaria”, evidenzia Concetta Riccio, presidente Acf.Con Andoc e Uccli abbiamo avviato un ciclo di incontri sul territorio napoletano, certi che collaborando si potranno risultati con riscontro positivo per tutta la categoria”.

Enrico Iovene, presidente Uccli, sottolinea: “Sono entusiasta della partecipazione dei colleghi, sia in presenza che online, come il rito civile ora anche nel tributario ci sarà la testimonianza in forma scritta, elemento importante in quanto vengono ampliate le possibilità di prova a favore del contribuente, fino ad ora solo documentale”.

Sono intervenuti Marco Ligrani, Renato Polise, Nuna Maione, Alessandro Lazzarini, Fabio Benincasa e due rappresentanti dell’Ordine dei commercialisti di Napoli, la vicepresidente Angela Labattaglia e il consigliere Pietro Paolo Mauro. All’incontro era presente anche il giudice Giovanni Iaccarino della Corte di Giustizia di Primo Grado.

Mario Michelino, presidente Andoc Napoli.

L’articolo Processo tributario, Michelino (commercialisti): riforma grande opportunità, ma serve cambio di marcia proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles