giovedì, 10 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Quattro ori e un bronzo, il fenomeno Marchand accolto da eroe

Video NewsQuattro ori e un bronzo, il fenomeno Marchand accolto da eroe

Il nuotatore francese sul tetto del mondo a 22 anni

Parigi, 6 ago. (askanews) – Ventidue anni, alla seconda Olimpiade il nuotatore francese Léon Marchand ha sorpassato le attese conquistando l’oro nei 400 stili misti, poi nei 200 rana, nei 200 delfino e nei 200 stili misti. Infine un bronzo nella staffetta 4×100 stili misti. Il ragazzo è stato accolto come un vero eroe lunedì sera a Club France. La sua popolarità è alle stelle, qualcuno lo accoglie cantando la Marsigliese con “Marchand, Marchand” invece di “Marchons”. Figlio d’arte del nuoto: il padre Xavier conquistò un argento ai mondiali, la madre Céline Bonnet deteneva un record nazionale. Per i francesi, è già leggenda.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari