giovedì, 10 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Raid israeliano su una scuola di Gaza City, almeno 90 morti: “Molti sono bambini”

MondoRaid israeliano su una scuola di Gaza City, almeno 90 morti: “Molti sono bambini”

ROMA – “Un massacro atroce”: il portavoce della Protezione civile di Gaza, Mahmoud Bassal, definisce così il nuovo raid israeliano su Gaza City. Nell’attacco, eseguito nella notte, è stata colpita una scuola, provocando almeno 90 morti e decine di feriti. Nell’edificio erano rifugiate circa 250 persone, di cui almeno la metà donne e bambini, riferiscono le autorità locali. Secondo un primo bilancio, molte vittime sarebbero proprio giovanissimi. In una nota diffusa su Telegram, l’Idf, l’esercito israeliano, commenta l’operazione che “ha colpito con precisione i terroristi di Hamas operanti all’interno di un centro di controllo e comando nella scuola Al-Tabai’een e situato accanto alla moschea a Daraj Tuffah, che viene usata come rifugio dai residenti di Gaza City. Il centro di controllo e comando – ha l’Idf – era utilizzato come nascondiglio dei terroristi e dei comandanti di Hamas. Da lì venivano pianificati numerosi attacchi contro i militari israeliani e lo Stato di Israele”.

L’articolo Raid israeliano su una scuola di Gaza City, almeno 90 morti: “Molti sono bambini” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari