RIARDO (CASERTA). Memorie di un’accoglienza” è il titolo del libro di Carla Sabatini che sarà presentato giovedì 30 luglio (ore 18) presso il Casale di Riardo. Alla manifestazione interverranno, tra gli altri, Antonio De Pandis, presidente dell’associazione Alto Casertano, che ha promosso l’incontro, Gilda Panico (presidente dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Campania), l’avvocato Pasquale Mautone (docente universitario e giornalista), Maria Pia Selvaggio, direttore editoriale di Edizioni 2000diciassette, casa editrice che ha pubblicato il volume.
All’happening culturale sarà presente l’autrice Carla Sabatini, assistente sociale che ha dedicato il volume “a tutti quei bambini, quelle donne, quei ragazzi, quegli uomini che non ce l’hanno fatta ad attraversare il Mediterraneo, i cui corpi sono rimasti nelle acque gelide del mare”.
“Questo libro ci racconta che è possibile, attraverso le nostre pratiche professionali, il nostro metterci in gioco, il nostro essere a disposizione degli altri, dare un contributo a far ripartire in maniera diversa le storie di vita delle persone, che incontriamo con i loro volti, i loro nomi, le loro sofferenze e speranze. Ci fa bene leggere questo libro e se possibile promuoverne la lettura”. E’ quanto scrive Massimo Corrado, vicepresidente dell’ordine regionale degli assistenti sociali, nella sua prefazione al libro di Carla Sabatini. (An. Pa.)