“Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud”: l’assessorato alla cultura e al turismo di Napoli presenta al Maschio Angioino il maxi evento estivo

0
4

Con “Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud”, si preannuncia nutrito il palinsesto della rassegna voluta dal Comune di Napoli e finanziata dalla Regione Campania.

Saranno tre diverse e suggestive location ad ospitare, dal prossimo 27 luglio al 1° ottobre, la grande kermesse ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, nel pieno rispetto della vigente normativa anti-Covid: l’ex Base Nato di Bagnoli, la Grotta di Seiano e il Maschio Angioino.

Martedì 20 luglio (ore 12), presso la Sala della Loggia del Maschio Angioino, si terrà la conferenza stampa di presentazione del folto programma degli spettacoli e degli eventi che incrementano l’offerta dell’estate napoletana (già partita con Il Castello dei 5 sensi al Castel dell’Ovo e le numerose mostre e iniziative in città).

Ad illustrare il ricco programma ci saranno Annamaria Palmieri, assessore comunale all’istruzione, alla cultura e al turismo e Felice Casucci, assessore regionale alla semplificazione amministrativa e al turismo.

Dunque la città partenopea vivrà una serie di appuntamenti suddivisi in tre grandi rassegne: “Indie, rock e dintorni”, organizzata da Ravello Creative Lab, “Rassegna musicale e reading “Pausilypon – Suggestioni all’Imbrunire”, organizzata dall’Associazione Il Canto di Virglio, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, e la Rassegna Teatrale a cura della Gabbianella Club. (Ant. Par.)