lunedì, 24 Giugno , 24

Euro 2024, Svizzera-Germania 1-1: tedeschi si salvano allo scadere

(Adnkronos) - Germania e Svizzera pareggiano 1-1 nel match valido per la terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024. I tedeschi chiudono al primo posto nel girone con 7 punti, gli elvetici sono secondo a quota 5 e passano agli ottavi di finale, con buone chance di trovare l'Italia. Nell'altro match, l'Ungheria…

Israele, raid nel sud del Libano. Media: “Enorme riserva armi Hezbollah in aeroporto Beirut”

(Adnkronos) - Una immensa riserva di armi di Hezbollah si troverebbe all'aeroporto internazionale di Beirut Rafic Hariri. Lo rende noto il Telegraph, citando fonti dello scalo. Le armi, munizioni e missili, vengono spedite dall'Iran a bordo di aerei diretti proprio all'aeroporto di Beirut. La notizia viene diffusa dopo che Israele ha reso noto di aver…

Lavoro nero, Gdf: in 17 mesi scoperti quasi 60mila irregolari

(Adnkronos) - Le attività ispettive hanno consentito di individuare 8.743 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti al fisco (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico) e 59.539 lavoratori in nero o irregolari. Scoperti, inoltre, oltre mille casi di evasione fiscale internazionale, principalmente riconducibili a stabili organizzazioni occulte,…

Romeo (Psc Assieme): grazie ai carabinieri per la cattura di Messina Denaro

UncategorizedRomeo (Psc Assieme): grazie ai carabinieri per la cattura di Messina Denaro

Lo ha detto il segretario generale di Pianeta Sindacale Carabinieri

«L’arresto del latitante Matteo Messina Denaro rappresenta l’ennesimo colpo inferto dallo Stato al già traballante edificio della criminalità organizzata. Un successo dei colleghi del Comando provinciale di Palermo, dei colleghi del ROS e di quelli del GIS» Lo ha detto Vincenzo Romeo, segretario generale di Pianeta Sindacale Carabinieri (Psc Assieme).

Una operazione di tale portata è stata resa possibile ancora una volta dal senso di abnegazione e di sacrificio delle donne e degli uomini dell’Arma dei Carabinieri sottoposti, viste le croniche carenze di organico, a turni massacranti pur di estirpare la radice della pianta del male che è la mafia.

«Questa cattura è la dimostrazione che i carabinieri – sottolinea Romeo – nonostante le difficoltà organizzative dovute alle carenze di organico, restano sempre in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata.

Mi chiedo – prosegue il segretario generale di PSC Assieme – quanto di più potrebbero fare se venissero messi in grado di poter operare senza la cronica carenza di mezzi e di uomini»

«Per questa ragione – conclude Romeo – noi di PSC Assieme continueremo a stare al fianco degli uomini e delle donne dell’Arma, continueremo a lavorare duramente per rendere ancora migliore la nostra Istituzione, rendendo migliore la nostra vita da carabiniere».

L’articolo Romeo (Psc Assieme): grazie ai carabinieri per la cattura di Messina Denaro proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles