mercoledì, 24 Luglio , 24

Parigi 2024, Abodi agli azzurri: “Facciamoci onore” – Video

(Adnkronos) - "Mancano due giorni all'inizio dei Giochi, il mio titolo è 'facciamoci onore'. È una sintesi dei sentimenti con i quali i nostri atleti, le nostre atlete olimpici e paralimpici vestono la maglia azzurra. Vale comunque sempre, qui vale ancora di più per il significato profondo di questi giochi, ancora più profondo per il…

Nepal, aereo si schianta al decollo: il video del disastro

(Adnkronos) - Un aereo si schianta a Kathmandu, in Nepal, nella fase di decollo. Nello schianto, almeno 22 morti. I video diffusi sui social documentano il disastro che ha coinvolto l'aereo della compagnia nepalese Saurya Airlines.   Un membro dell'equipaggio, secondo le news diffuse dalle autorità locali, è sopravvissuto ed è stato trasportato in ospedale.  

Vasto incendio a Vieste, boschi di nuovo in fiamme: canadair in azione

(Adnkronos) - Un incendio di vaste dimensioni sta bruciando il bosco della Baia di San Felice, a Vieste, sul Gargano. L'anno scorso, indicativamente nella stessa località, un altro incendio provocò gravi danni al patrimonio naturale e costrinse le autorità a evacuare una grande struttura turistica. Anche stamane l'attenzione è massima sulla situazione sulle decisioni di…

Romeo (Psc), l’abbraccio dei carabinieri alla comunità ebraica nel giorno della memoria

UncategorizedRomeo (Psc), l’abbraccio dei carabinieri alla comunità ebraica nel giorno della memoria

In occasione del giorno della memoria, “migliaia di carabinieri appartenenti a Pianeta sindacale carabinieri (Psc Assieme) si stringono attorno a tutte le comunità ebraiche d’Italia in un abbraccio che dice noi non dimentichiamo”.

Lo dichiara Vincenzo Romeo, segretario generale di Psc, una tra le maggiori associazioni di rappresentanza sindacale nel panorama militare.

“Il ricordo della tragedia della shoah, della barbarie nazifascista e dell’abominio delle leggi razziali – prosegue Romeo – costituisce un monito per tutte le generazioni contro ogni forma di antisemitismo.

I carabinieri sono impegnati nella lotta contro qualunque discriminazione e a tutela di tutte le comunità ebraiche del paese.

Ne sono esempio la vita di Salvo d’Acquisto e la deportazione dei tanti carabinieri ritenuti ostacolo alla furia omicida nazista”.

“Quello che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo”, conclude Romeo, ricordando le parole di Anna Frank.

L’articolo Romeo (Psc), l’abbraccio dei carabinieri alla comunità ebraica nel giorno della memoria proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles