giovedì, 13 Giugno , 24

Estate 2024, a luglio e agosto caldo oltre la media: cosa ci aspetta

(Adnkronos) - Quella che sta per arrivare potrebbe essere un'estate con temperature al di sopra della media. "I dati del 'Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine' suggerirebbero che i mesi di luglio e agosto sul Mediterraneo potrebbero essere molto caldi", spiega all'Adnkronos il climatologo Luca Mercalli, presidente della Società meteorologica italiana.  "Di…

G7, l’analisi della Cnn: “Oscurato da debolezza politica di quasi tutti i leader”

(Adnkronos) - Il G7 in Puglia guidato da Meloni? "Raramente la riunione annuale delle principali economie mondiali è stata così oscurato dalle debolezze politiche di quasi tutti i suoi membri". E' il commento della Cnn al vertice che si è appena aperto a Borgo Egnazia, dove l'immagine di quasi tutti i leader "non sarà all'apice…

Usa-Ucraina, accordo sicurezza: cosa succede in caso di minaccia

(Adnkronos) - "Ora possiamo vincere la guerra con la Russia". Volodymyr Zelensky, presidente dell'Ucraina, celebra così la firma dell'accordo bilaterale con gli Stati Uniti sulla sicurezza firmato con Joe Biden a Borgo Egnazia a margine del G7. Un'intesa in 11 articoli che si pone l'obiettivo di contribuire alla pace e alla stabilità euro-atlantica. L'accordo ha…

Rostan (FI): “Alle Terme di Agnano il degrado è inaccettabile”

UncategorizedRostan (FI): “Alle Terme di Agnano il degrado è inaccettabile”

 E’ stata presentata un’interrogazione al ministro del Lavoro: “Accelerare le procedure per il passaggio di consegne all’Inail”

“Non c’è più tempo da perdere, bisogna accelerare le procedure per il passaggio di consegne delle Terme di Agnano dal Comune di Napoli all’Inail per rilanciare quanto prima un’area di immenso valore per la città di Napoli.

Da un lato, la società Terme di Agnano spa proceda con la formulazione di un’offerta economica di vendita degli immobili.

Dall’altro l’Inail chiuda l’istruttoria per la verifica della compatibilità tecnica, sanitaria ed economico-finanziaria dell’investimento, nonché della situazione relativa alla concessione di sfruttamento delle acque termali.

Ho chiesto al ministro del Lavoro di garantire un suo intervento per dare impulso a questa delicatissima procedura nell’interesse del recupero delle Terme, oramai prigioniere di un inaccettabile stato di degrado”.

Queste le parole di Michela Rostan, Vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera, che ha depositato un’interrogazione a risposta scritta al Ministro del Lavoro e le Politiche sociali.

“L’Inail – ha proseguito la deputata di Forza Italia – ha comunicato l’intenzione di acquistare terreni e fabbricati utilizzati per l’esercizio dell’impresa alberghiero-termale, da concedere successivamente in locazione allo stesso soggetto esercente l’impresa, ad un canone compatibile con il rendimento minimo atteso dagli investimenti.

Ritengo fondamentale che questo percorso trovi esito positivo in modo da poter recuperare non solo i livelli occupazionali che la struttura garantiva ma, soprattutto, un hub del benessere per i napoletani”.

L’articolo Rostan (FI): “Alle Terme di Agnano il degrado è inaccettabile” proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles