Gilda Panico, presidente CROAS (Ordine assistenti sociali della Campania)
Il forum, che sarà moderato dal giornalista Franco Buononato, è promosso dal Consiglio dell’ordine degli assistenti sociali della Regione Campania. L’appuntamento è per domani, martedì 19 novembre.
di Antonio Parrella
SALERNO. Semaforo verde per il meeting sul tema “Promuovere l’importanza delle relazioni umane”, organizzato dal Consiglio dell’ordine degli assistenti sociali della Regione Campania in occasione della “Giornata Mondiale del Servizio Social. I lavori prenderanno il via domani, martedì 19 novembre (ore 8,30) nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città, in via Roma 75. Ad introdurli sarà Gilda Panico, presidente CROAS (Ordine assistenti sociali della Campania), mentre a condurre e moderare l’incontro sarà il giornalista Franco Buononato. A fare gli onori di casa in un meeting che è patrocinato dal Comune di Salerno, sarà il sindaco Vincenzo Napoli. A portare i saluti delle istituzioni ci saranno tra gli altri, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, il direttore generale dell’Asl di Salerno, Mario Iervolino, e l’assessore comunale alle politiche sociali, Giovanni Savastano. Spazio anche per la “lectio magistralis” di Giuseppe Acocella dell’ Università di Napoli Federico II. Inoltre sono in scaletta anche gli interventi di Salvatore Poidomani, segretario generale del Sindacato professionale degli assistenti sociali (Sunas), e di Gennaro Izzo, docente dell’Università Federico II e Suor Orsola Benincasa.
Il consiglio dell’ordine degli assistenti sociali ricorderà, poi, un “collega speciale”, Alfredo Lettieri. Con le testimonianze di Giovanna Di Iorio, Maria Rosaria Minieri e Salvatore Poidomani. Ai rappresentanti della famiglia sarà consegna una targa alla memoria.
I lavori si concluderanno con una tavola rotonda sul tema ‘Io, tu, noi, tutti’, con la partecipazione di Carla Dente, Corrado Massimo, Annamaria Di Muro, Angelo Risoli, Andrea Di Fiore e Paolo Manfredi. Prima dei saluti della presidente saranno consegnati i tesserini di iscrizione all’ordi