venerdì, 26 Settembre , 25

Ilaria Salis, Tajani: “Voteremo per revoca immunità”

(Adnkronos) - "Non voteremo per la conservazione dell'immunità, perché i reati che ha commesso sono stati commessi prima di diventare parlamentare. Noi siamo garantisti sempre e poiché siamo garantisti rispettiamo le regole". Lo ha detto il leader di Fi e vicepremier, Antonio Tajani, dal palco della festa del partito a Telese Terme (Benevento), a proposito

“Netanyahu criminale pazzo”: lo striscione al Nuovo Sacher, il cinema di Nanni Moretti

(Adnkronos) - Nanni Moretti torna a prendere posizione contro la politica del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. All'ingresso del cinema Nuovo Sacher a Roma - sala di proprietà del regista e attore - è affisso uno striscione rosso con la scritta bianca "Netanyahu criminale pazzo", che Moretti ha voluto esporre in segno di protesta, come

Imperia, ragazzo senza braccia prende la patente guidando con i piedi: “Ho fatto pratica per sei anni”

(Adnkronos) - Ci sono voluti sei anni di pratica ma ora Nicholas Deplano ce l'ha fatta: è riuscito a superare l'esame per ottenere la patente di guida nonostante non abbia le braccia. Il ventiquattrenne di Badalucco, in provincia di Imperia, infatti è nato senza arti superiori e ha imparato a guidare usando i piedi. Un

Salone Auto Torino, la prima giornata fra presentazioni e anteprime

AttualitàSalone Auto Torino, la prima giornata fra presentazioni e anteprime

Milano, 26 set. (askanews) – È ufficialmente partito Salone Auto Torino 2025, la grande rassegna automobilistica che animerà piazza Castello, piazzetta Reale e Giardini dei Musei Reali con oltre 50 case automobilistiche, più di 100 modelli in esposizione e l’area test drive ricca di modelli di ogni alimentazione. Con ingresso gratuito e orario dalle 9 alle 19, Salone Auto Torino accoglierà i visitatori fino a domenica 28 settembre.

L’inaugurazione si è svolta questa mattina sotto il Portale di Piazza Castello, con il taglio del nastro da parte del presidente del Salone Andrea Levy, insieme alle istituzioni pubbliche e ai rappresentanti e top manager delle case auto.

La giornata inaugurale ha visto numerose presentazioni e anteprime dei brand. Ha dato il via Hyundai con il debutto italiano per la concept car Insteroid. A seguire la presentazione della gamma di EMC e l’anteprima italiana di Bmw iX3, primo modello della Neue Klasse a entrare in produzione, svelato allo stand da Massimiliano Di Sillvestre, presidente di Bmw Italia. Un nuovo brand del gruppo Chery si affaccia in Europa: Lepas che, insieme a Omoda e Jaecoo, va ad arricchire la presenza del colosso cinese nel vecchio continente con il nuovo Suv ibrido plug-in L8. Suzuki con un flash mob che si ripeterà anche sabato 27 settembre alle ore 15.30 ha presentato la SWM G01 Pro ai Giardini dei Musei Reali.

“Il Salone Auto Torino si conferma anche quest’anno come un appuntamento imprescindibile per conoscere il futuro della mobilità stradale. Con la collaborazione di tutti, vogliamo continuare a sostenere il comparto, sia incentivando l’uso di veicoli più puliti secondo il principio di neutralità tecnologica, sia promuovendo nuove forme di mobilità sociale come il noleggio a lungo termine per le categorie meno abbienti. Insieme possiamo tracciare il percorso di una transizione sostenibile, equilibrata e inclusiva così da affrontare le sfide di oggi e cogliere le opportunità di domani, per il nostro Paese e per l’intera Europa”, il messaggio del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso.

“Una prima giornata entusiasmante e importante, che ha messo in mostra quanto sia importante fare sistema. Quest’edizione ha visto numerose anteprime e numerose presenze di presidenti e Ceo, segno che Salone Auto Torino è sempre più considerato palcoscenico e interlocutore di tutti gli attori del sistema automobilistico, soprattutto in questo momento in cui il sistema ha bisogno di essere riconosciuto e sostenuto. Grazie a tutti, istituzioni politiche, brand e partner, questa edizione di Salone Auto Torino è cominciata alla grande”, ha detto il presidente del Salone Andrea Levy..

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari