sabato, 13 Luglio , 24

Tour de France, oggi tappa 14: Tourmalet e arrivo in salita, percorso e orario

(Adnkronos) - Il Tour de France 2024 propone oggi la 14esima tappa, la Pau - Saint-Lary-Soulant di 152 km. Il percorso della frazione del 13 luglio prevede una sequenza di salite: Tourmalet, Hourquette d'Ancizan e l'arrivo. Una giornata che può dare una spallata alla classifica generale, guidata dalla maglia gialla Tadej Pogacar.  La tappa si…

Wimbledon, Paolini oggi in finale: azzurra in campo per la storia

(Adnkronos) - Jasmine Paolini oggi contro Barbora Krejcikova a Wimbledon per la finale del singolare femminile. L'azzurra, testa di serie numero 7, cerca un posto nella storia: nessuna italiana ha mai trionfato a Wimbledon. Paolini, 28 anni, oggi alle 15 italiane arriva sul Campo Centrale (diretta tv su Sky Sport 1 e in streaming su…

Omicidio Mollicone, Mottola assolti anche in Appello

(Adnkronos) - Tutti assolti anche in secondo grado. E' il verdetto della prima sezione della Corte d'Assise d'Appello di Roma nel processo per l'omicidio della 18enne di Arce Serena Mollicone. Un delitto che a 23 anni di distanza, dopo indagini, archiviazioni e processi, resta ancora un mistero. Per l'ex comandante della caserma dei carabinieri di…

Salvini: la Campania diventi modello da seguire, serve riflessione sui rifiuti

UncategorizedSalvini: la Campania diventi modello da seguire, serve riflessione sui rifiuti

 

Lo ha detto il leader della Lega in un’intervista a “MattinaLive”, in onda su Canale 8

NAPOLI – “Spero che la Campania diventi un modello da seguire: ho visitato distretti industriali, agricoli e artigianali di eccellenza.

Mediamente le grandi televisioni e i giornali nazionali parlano di questa regione solo quando c’è un problema: spero invece possa diventare un modello di soluzione dei problemi”.

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini ai microfoni di Mariù Adamo in un’intervista per MattinaLive, in onda su Canale 8.

“Credo che in questa regione vada fatta una riflessione sui rifiuti. Non si può vivere in perenne emergenza: occorrono impianti non solo per la raccolta differenziata ma per valorizzare i rifiuti, perché i cittadini della Campania sono quelli che pagano più di tutti in Italia di tasse e vivono una situazione non sostenibile.

Si utilizzino i fondi europei per fare le infrastrutture, creare salute e sviluppo. Molto però dipende dai sindaci: il Governo può mettere fondi sul tavolo – ha concluso Salvini – ma poi spetta agli amministratori locali fare bandi adeguati”.

 

L’articolo Salvini: la Campania diventi modello da seguire, serve riflessione sui rifiuti proviene da Notiziedi.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles