venerdì, 21 Giugno , 24

Caldo, è allerta sull’Italia: 8 città da bollino rosso oggi

(Adnkronos) - Si intensifica la prima ondata di caldo che sta investendo l'Italia, soprattutto al Centro-Sud, con l'anticiclone africano Minosse. Se ieri Perugia è stata l'unica città da bollino rosso nel bollettino del ministero della Salute, oggi venerdì 21 giugno sono 8 i capoluoghi con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo…

Toscana, il giallo del ‘boato’ scambiato per un terremoto. Ingv: “Non lo è”

(Adnkronos) - "Dai sismografi e rilevazioni non si tratterebbe al momento di un terremoto". E' quanto scrive su X il governatore toscano Eugenio Giani in relazione a un forte boato, sentito nel pomeriggio di oggi in alcune zone della Regione e descritto da molti cittadini sui social, come molto simile a un sisma. Era stato…

Missili Patriot all’Ucraina, Usa accelerano: la nuova strategia di Biden

(Adnkronos) - Nuova strategia degli Usa sull'invio delle armi all'Ucraina. L'Amministrazione Biden sta infatti accelerando sulla consegna dei missili intercettori per il sistema Patriot a Kiev, interrompendo temporaneamente le forniture agli altri alleati. A riportarlo è il Wall Street Journal, che cita funzionari americani.  Biden, secondo il Wsj, aveva accennato a questa decisione la scorsa…

SANTA MESSA IN MEMORIA DEL SERG.MAGG. ROBERTO CUOMO E BENEDIZIONE DELLA BANDIERA DELLA SEZIONE ANSI DI CIVITAVECCHIA.

UncategorizedSANTA MESSA IN MEMORIA DEL SERG.MAGG. ROBERTO CUOMO E BENEDIZIONE DELLA BANDIERA DELLA SEZIONE ANSI DI CIVITAVECCHIA.

Mercoledì 24 febbraio 2021 alle ore 11.30, presso la Cappella del CESIVA, si è svolta la Santa Messa in memoria del Serg.Magg. M.O.V.E. Roberto CUOMO, effettivo all’11° reggimento trasmissioni in Civitavecchia e caduto in Somalia il 30 ottobre 1993, a cui è intitolata la Sezione. Alla celebrazione hanno partecipato il Generale di Divisione Claudio MINGHETTI, Comandante del CESIVA, accompagnato dal Sottufficiale di corpo 1° Luogotenente Cesare BUCINI, il Capo dell’OSP dello SME, i Comandanti di reggimento, Direttore e Sottufficiali di Corpo del 7° rgt. CBRN, dell’11° rgt.t. e del CETLI NBC.
Presenti per l’ANSI, il Presidente Nazionale Cav.Dott. Gaetano RUOCCO, il Vice Presidente Area Centro 1° Mar.Lgt. Angelo RAUSO, il Presidente della Sezione e promotore dell’evento 1° Luogotenente Paolo GIARDINI, il “Decano” Cav. Maresciallo Maggiore “Aiutante” Luigi CERFEDA, il fondatore della sezione 1° Maresciallo Luogotenente Riccardo SASSAROLI e un folto numero di associati. In rappresentanza delle associazioni d’arma/categoria locali, è intervenuto il coordinatore Generale di Brigata Antonio MANCINETTI.
La Santa Messa officiata dal Cappellano Militare Don Massimo CARLINO, ha avuto inizio con la lettura, da parte del 1° Luogotenente Paolo Farisei Sottufficiale di corpo dell’11° rgt.t., della motivazione di concessione della Medaglia d’Oro al Valore dell’Esercito al compianto Sergente Maggiore CUOMO.
Nel corso della liturgia, il Cappellano Militare, dopo aver menzionato gli eventi che hanno interessato il citato Sottufficiale e ricordato l’uccisione avvenuta nel Congo orientale dell’Ambasciatore Luca ATTANASIO, del Carabiniere di scorta Vittorio IACOVACCI e dell’autista Mustapha MILAMBO, ha effettuato la benedizione della bandiera del sodalizio con alfiere il Sergente (MM) Luigi BONOMO e scorta ill Cav. Maresciallo Maggiore “Aiutante” Vitoantonio ROTOLO.
Al termine della Santa Messa, il 1° Luogotenente GIARDINI, dopo aver letto la “Preghiera del Sottufficiale”, ha ringraziato il Generale Divisione MINGHETTI per l’ospitalità, le autorità e tutti gli intervenuti. Successivamente nell’intervento di commiato, il Presidente Nazionale Cav.Dott. RUOCCO, in particolare, ha espresso parole di apprezzamento nei confronti del Capo di SME Gen.C.A. Salvatore FARINA per quanto fatto nei confronti dei Sottufficiali, manifestando la piena disponibilità di collaborazione da parte dell’Associazione Nazionale Sottufficiale d’Italia con il nuovo Capo di SM Gen.C.A. Pietro Serino.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles