domenica, 23 Marzo , 25

Scuola. Caivano, ultimati i lavori all’istituto comprensivo Milani. Lunedì il rientro tra i banchi

UncategorizedScuola. Caivano, ultimati i lavori all’istituto comprensivo Milani. Lunedì il rientro tra i banchi

di Antonio Parrella

CAIVANO (NAPOLI). Buone notizie arrivano sul fronte della scuola. Sono stati ultimati i lavori al plesso Scotta dell’istituto comprensivo “Milani”.

E così con l’ordinanza del sindaco di centrosinistra Enzo Falco si predispone da lunedì prossimo, 26 aprile, l’apertura dell’edificio di via Bellini, chiuso nei giorni scorsi per interventi urgenti, dovuti all’allagamento della casa dell’ex custode per una perdita idrica.

Anche la dirigente scolastica Filomena Zullo ha emanato la circolare, rivolta alle sezioni dell’infanzia e primaria, per comunicare la regolare ripresa delle lezioni curriculari.

Dunque un ottimo risultato conseguito davvero in tempi brevissimi, grazie alla fattiva e proficua collaborazione di tutte le parti interessate: l’assessore alla pubblica istruzione ed ex docente Pierina Ariemma e l’assessore alla manutenzione Carmine Peluso.

Ognuno per le proprie competenze ha inciso per la risoluzione del problema che aveva travolto improvvisamente l’edificio di via Bellini.

E’ stata una corsa contro il tempo – dice la fascia tricolore Falco – per assicurare ai ragazzi il diritto allo studio”.

“Sì, è stata davvero una veloce corsa contro il tempo – commenta la responsabile del settore dell’istruzione del comune di Caivano – perché anche se in quiescenza il lavoro di insegnante non ti abbandona mai, diventa parte di te, diventa te e la missione che hai sposato per ben 40 anni e continua a vivere anche se ora quel lavoro non lo fai piu!”.

Poi Ariemma aggiunge. “Perché la mia missione – prosegue Ariemma – è sempre stata garantire il diritto allo studio dei bambini prima e dei ragazzi dopo, soprattutto di quelli più fragili, di quelli che solo nella scuola hanno una possibilità di riscatto, degli ultimi, di quelli dimenticati da tutti!”.

Intanto nella giornata di oggi, sabato 24 aprile, la sede scolastica sarà oggetto di operazioni di pulizia e disinfezione a cura dei collaboratori scolastici, oltre a sanificazione straordinaria a cura di una ditta specializzata con successiva trasmissione all’Asl Napoli 2 Nord dell’intervento effettuato.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari