di Antonio Parrella
“Laboratorio opera prima”. E’ il tema di un meeting/webinar, organizzato dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia, che si terrà martedì 5 aprile 2022 (dalle ore 17 alle 19) sulla relativa piattaforma.
Il programma, oltre ai saluti del presidente dell’Ordine, Leonardo Di Mauro (nella foto di copertina), e all’introduzione del consigliere Antonio Ciniglio, prevede gli interventi di Pasquale Belfiore (Annali dell’Architettura della Città), Ugo Carughi (Docomo), Alessandro Castagnaro (Aniai), Carlo De Luca (Inarch Campania), Angelo Verderosa (Fondazione Bioarchitettura e Antropizzazione sostenibile dell’Ambiente) e Massimo Pica Ciamarra (Civilizzare l’Urbano Ets). L’incontro sarà moderato dal giornalista Franco Buononato.
LE DICHIARAZIONI
“Si tratta di in percorso formativo per i giovani architetti – spiega il consigliere Antonio Ciniglio – l’ ordine degli Architetti PPC di Napoli ha dato il patrocinio per “laboratorio opera prima”, organizzato da Civillizzare l’Urbano ETS, con la regia del professore Massimo Pica Ciamarra. Un percorso vero, in un progetto reale, con un tutor d’eccezione per comprendere, sperimentare i nodi del fare architettura oggi, partecipando quindi alla realizzazione dell’opera”.