mercoledì, 19 Giugno , 24

Autonomia, su referendum tutte le opposizioni unite: pronti alla raccolta firme

(Adnkronos) - La battaglia in aula è ieri mattina presto con l'approvazione finale dell'autonomia, dopo una seduta fiume durata l'intera la notte. Le opposizioni sono già pronte a portare la battaglia fuori dal Parlamento, avviando la raccolta firme per il referendum abrogativo. Ci sono tutti. A Pd, M5S, Avs e Più Europa, martedì insieme a…

Gaza, “Usa chiedono a mediatori pressioni su Hamas per via libera a piano Biden”

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti "hanno chiesto ai mediatori egiziani e qatarini di esercitare nei prossimi giorni la massima pressione su Hamas affinché accetti la proposta del presidente Joe Biden" in tre fasi per porre fine alla guerra a Gaza. A dirlo è il giornale libanese online al-Nashra citando fonti arabe. Secondo le stesse fonti "la…

Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico

(Adnkronos) - Girasoli di carta, che in Asia sono simbolo di longevità e buona fortuna - a Taiwan il segno di riconoscimento delle proteste anti governative del 2014, ma a questo il protocollo di Kim Jong-un non deve averci pensato. Folla in festa lungo trenta chilometri di strada al passaggio del corteo di auto del…

Semaforo verde per il “Meet Flow”,corsoformativo gratuito per la digitalizzazione del Fashion Retail

UncategorizedSemaforo verde per il “Meet Flow”,corsoformativo gratuito per la digitalizzazione del Fashion Retail

 

di Antonio Parrella

 

NAPOLI. Via libera per il “Meet Flow”, corso formativo gratuito per la digitalizzazione del Fashion Retail. Dai webinar alle lezioni frontali, decollano così i MeetFlow regionali, organizzati da MagicStore, per pianificare strategiee-commerce vincenti. MagicStore offre ai clienti del comparto moda, lapossibilità di essere supportati da una serie di incontri formativi, totalmente gratuiti, dedicati alla condivisione di tematiche attuali sulladigitalizzazione del fashion retail. Il programma prevedeil primo incontro mercoledì 27 marzo  (dalle 14,00alle 16,00), presso il centro congressi dell’American Hotel di Pozzuoli, invia Antiniana. L’happening sarà tenuto da Daniele Rutigliano,fondatore di Aproweb e consulente digital in varie aziende,nonché docentee autore di libri, tra cui “E-commerce vincente” (edito da Hoepli). Web, social e app modificano i comportamenti d’acquisto e la crisi dellavendita al dettaglio è destinata a non avere mai fine. Il trend negativo èdovuto a una maggiore incidenza dell’e-commerce sulle abitudini deiconsumatori. Pertanto lo store online è un prezioso alleato del negoziotradizionale. “La cosa più importante è non avere timore dei cambiamenti – spiega PinaTamburrino, direttore commerciale e marketing diMagicStore- è necessario comprendere che anche un piccolo negozio può trarre vantaggiodalla digitalizzazione. L’importante è avvalersi di una guida qualificata,che aiuti nella trasformazione con competenza e professionalità”.MagicStore è una digitalretailplatform, eccellenza del mercato dell’ITitaliano e dell’innovazione. Da circa 30 anni la sua mission è quelladi aiutare gliimprenditori del fashion retail a semplificare il loro lavoro e la lorovita. Il suo cuore pulsante è un software gestionale, specifico per ilsettore moda retail. È sviluppata in cloud, una tecnologia che permette dilavorare non solo dal computer del negozio, ma anche da smartphone etablet, ovunque e in qualsiasi momento. Un solo strumento, facile da usare,che garantisce tutte le soluzioni per gli esercenti del comparto retail:dal gestionale all’e-commerce, fino alle vendite sui marketplace e suisocial. Inoltre, la formazione, l’assistenza tecnica e gli aggiornamentiprofessionali sono completamente gratuiti.MagicStore è capace di dare maggiore visibilità al negozio, di raggiungerepotenziali clienti in tutto il mondo, aumentare le vendite e i guadagni,monetizzare le giacenze ed eliminare il rischio di invenduto. Inoltre, grazie alpresidio nel web, consente di adattarsi in maniera profittevole alletrasformazioni del mercato. Dunque, dopo il grande successo dei webinar, MagicStoresceglie di dare vita a percorsi formativi dal vivo, nelle varie regioniItaliane, e di offrirli gratuitamente alla sua community, composta da cica 4000 abbonati in tutta Italia. Gli incontri didattici si terranno pressohotel e centri congressi, per condividere informazioni e novità su temiimportanti, come quello del digital nel retail e per fornire agliimprenditori tutte le strategie, gli strumenti e i consigli pratici per affrontare icambiamenti del mercato e di essere così sempre al passo con i tempi.

 

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles