giovedì, 22 Maggio , 25

Salari, Bonetti: “Perdita potere d’acquisto elemento di rallentamento”

(Adnkronos) - “Il rapporto presentato oggi mette in luce una delle criticità che l'Italia sta affrontando in una più ampia crisi demografica che vede una popolazione invecchiare, ma con una mancanza di servizi e di welfare adeguato per gestire l'invecchiamento. Dall’altro lato si assiste a uno svuotamento delle corti giovanili con un calo delle nascite

Fisco, Marattin: “Italia unico Paese che massacra fiscalmente il ceto medio”

(Adnkronos) - “Le statistiche dicono sempre e solo una cosa: che noi siamo probabilmente il Paese al mondo che massacra di più fiscalmente il ceto medio. Secondo il recente rapporto dell’Ocse chiamato Taxing Wages, se uno stipendio del ceto medio aumenta di 100 euro, tolte le tasse, in Italia a una persona single rimangono in

Imprese, Bracco: “Incertezza nemica crescita, servono meno paletti”

(Adnkronos) - “Noi come aziende ce la mettiamo tutto per rimanere competitivi, il Paese deve essere orgoglioso e difendere il suo manifatturiero” ma “l’incertezza è sempre nemica della crescita perché condiziona la fiducia di imprenditori e consumatori e ha inevitabili ricadute negative sugli investimenti”. Lo ha detto Diana Bracco, presidente e ceo del Gruppo Bracco

Serie A, ecco quando verranno recuperate le partite rinviate per Papa Francesco. Il San Lorenzo: “Gli intitoleremo il nuovo stadio”

PoliticaSerie A, ecco quando verranno recuperate le partite rinviate per Papa Francesco. Il San Lorenzo: “Gli intitoleremo il nuovo stadio”

ROMA – La Lega di Serie A ha ufficializzato la data del recupero delle gare della 33esima giornata di campionato, in programma oggi e rinviate per la scomparsa di Papa Francesco.

Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio, Parma-Juventus e Torino-Udinese si giocheranno tutte il prossimo mercoledì, 23 aprile, alle 18.30. Mercoledì sera alle 21 è già in calendario Inter-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia.

IL SAN LORENZO: ADDIO FRANCESCO, GLI INTITOLEREMO IL NUOVO STADIO

“Hasta siempre, Santo Padre!”. E’ questo il messaggio di saluto che il San Lorenzo de Almagro rivolge a Papa Francesco nel giorno della scomparsa.

Il pontefice era dichiaratamente un grande tifoso della società argentina, che sul proprio sito ricorda: “Socio onorario del nostro club, la sua passione per il San Lorenzo ci ha sempre profondamente commosso e ci unisce in una preghiera costante per la sua anima. Fin da bambino è stato affascinato dai colori blu e rosso, richiesti dalla sua famiglia: suo padre, Mario José, giocava a basket in Avenida La Plata. Dalla sua casa a Flores imparò ad amare il Ciclone. E si godeva quella squadra emblematica del Viejo Gasómetro, campione nel 1946, che schierava in attacco Armando Farro, René Pontoni e Rinaldo Martino. La sua idolatria per René era senza pari”.

Il club ricorda ancora: “Da sempre vicino al club, celebrò una messa nella cappella della Città dello Sport quando era già arcivescovo di Buenos Aires (incarico che aveva assunto nel 1998) e amministrò il sacramento della Cresima ad alcuni ragazzi del collegio: tra questi, anche Angelito Correa. E ogni traguardo lo ha celebrato insieme a noi, con enorme generosità, ricevendo in Vaticano le delegazioni che lo hanno visitato durante i suoi anni di pontificato. L’anno scorso, ad esempio, ha ricevuto il nostro presidente, Marcelo Moretti, che ha proposto ufficialmente che il futuro stadio di Avenida La Plata venga intitolato a ‘Papa Francesco’.

Commosso, il Santo Padre accettò senza esitazione”.

Per il San Lorenzo “fu un personaggio chiave nella vita istituzionale argentina, un uomo riflessivo, aperto e colto, assolutamente devoto alle sue convinzioni e alla sua visione del mondo. E un tifoso del San Lorenzo che ci ha riempito di orgoglio, trasmettendo questa meravigliosa passione in ogni occasione che ha avuto modo di incontrare.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari