mercoledì, 9 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Sibilia: “Troppe squadre tra i pro”

UncategorizedSibilia: "Troppe squadre tra i pro"

“Un nuovo calcio dopo questa crisi? Ci sono cose che funzionano e altre meno. Ad esempio credo che nel nostro paese non ci sia la forza per reggere un centinaio di club tra Serie A, Serie B e LegaPro. Bisogna ricominciare a vivere secondo le nostre possibilità, quanto accaduto potrebbe essere l’occasione per rivisitare certe categorie”. Lo ha detto Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti e vicepresidente vicario della Figc, ai microfoni di Mariù Adamo in un’intervista realizzata per Mattina 9, il morning show in onda su Canale 9 – 7 Gold.

“Per la ripresa dei campionati attendiamo le valutazioni complessive della Commissione medico-sportiva della Figc, che ci dirà come comportarci per la tutela sanitaria e la sicurezza di atleti, tecnici e dirigenti. Non bisogna avere fretta – ha continuato Sibilia – l’obiettivo primario è tutelare tutti i partecipanti dal punto di vista sanitario: scenderemo in campo solo quando ci saranno le condizioni per farlo senza rischi”.

“Abbiamo apprezzato l’annuncio del governo per i 400 milioni per le società dilettantistiche. Ora – ha concluso il numero uno della LND – ci aspettiamo fatti concreti: il nostro non è solo un mondo che fa sport ma è molto impegnato nel sociale, perché formiamo i giovani e facciamo aggregazione”.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari