giovedì, 12 Settembre , 24

Ridere cura l’occhio secco, la ‘terapia del sorriso’ funziona come un collirio

(Adnkronos) - Ridi che ti passa. Saggezza popolare, ma anche verità scientifica. "La terapia della risata potrebbe essere efficace come il collirio nel trattamento iniziale dei sintomi della malattia dell'occhio secco": fastidio oculare, rossore, irritazione e prurito, disturbi che interessano secondo le stime circa 360 milioni di persone nel mondo. Lo suggerisce uno studio cinese…

Vaiolo scimmie, lo studio: singola dose di vaccino previene Mpox in 58% casi

(Adnkronos) - Una singola dose del vaccino anti-Mpox - già vaiolo delle scimmie - della danese Bavarian Nordic (Modified vaccinia Ankara-Bavarian Nordic, Mva-Bn) ha un'efficacia del 58% nel proteggere dall'infezione che l'Organizzazione mondiale della sanità ha nuovamente dichiarato emergenza sanitaria pubblica internazionale, per i timori legati alla rapida diffusione di un nuovo ceppo virale in…

Maltempo oggi, allerta meteo arancione in Lombardia: pioggia da Milano a Roma

(Adnkronos) - Prove di autunno oggi, giovedì 12 settembre 2023, con la robusta spallata del maltempo: pioggia con allerta meteo arancione e gialla, con rischio di nubifragi dal Nord al Centro, e calo delle temperature da Milano a Roma complici forti raffiche di vento in un quadro meteo che domani si allargherà anche al Sud. Riflettori…

Startup, DigithON: al via la prima giornata della IX edizione

LavoroStartup, DigithON: al via la prima giornata della IX edizione

(Adnkronos) – Sarà un’edizione ricca di novità quella targata 2024. A dare il via dal palco delle Vecchie Segherie di Bisceglie (BT) alla più grande maratona digitale italiana il presidente e il fondatore di DigithON, Letizia D’Amato e Francesco Boccia. “Su questo palco – ha detto D’Amato – sono passati tanti casi di successo. DigithON non è solo una bella vetrina, ma un’iniziativa concreta che vuole affiancare il percorso delle start up”.  

“Dieci anni fa – ha ricordato Boccia – partimmo da Trani con un dibattito su come la nostra società stava cambiando al tempo del digitale. In questi anni oltre 2000 start up attraverso la maratona hanno provato a mettersi in mostra, ad interloquire con gli investitori e con il mondo esterno. DigithOn è stata la casa per tutti coloro che volevano cambiare gli schemi. Qui non ci sono e non possono esserci dogmi. Si sperimentano sempre strade nuove e ai ragazzi dico: continuate, non mollate mai. DigithON è l’occasione per raccontare tutto quello che avete pensato e ideato”.  

E non è mancato il ringraziamento ai partner. “Se siamo qui dopo 10 anni – ha detto – è grazie ai nostri partner, perché ci hanno creduto, alcuni sin dall’inizio, gli altri sono arrivati dopo. Grazie all’ecosistema, alle nostre Università. La Puglia ha migliorato anno dopo anno il proprio ecosistema e non deve smettere di farlo adattandolo ad un mondo che stava cambiando”. 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari