Stellantis: nasce NewCo con la fusione tra Leasys-Free2move Lease

0
6

Bouligny sarà presidente NewCo, mentre D’Arco assumerà il ruolo di CEO

Con un accordo vincolante siglato nella prima metà del 2022, Leasys e Free2move Lease uniranno le loro attività per creare una nuova società di mobilità specializzata in leasing operativi multimarca, in cui Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance riceveranno ciascuna una quota azionaria del 50%.

Il Chief Affiliate Officer di Stellantis Philippe de Rovira e il Deputy General Manager di Crédit Agricole SA, Responsabile dei Servizi Finanziari Specializzati e CEO di Crédit Agricole Consumer Finance Stéphane Priami, annunciano la nuova organizzazione aziendale.

Da una scadenza fissata per la prima metà del 2023, Richard Bouligny sarà il nuovo presidente della nuova società, mentre Rolando D’Arco assumerà il ruolo di CEO, riportando a lui dai vicedirettori commerciali Arnaud de Lamothe e Antoine Delautre Working Vicepresidente delle finanze.

La missione della nuova società è diventare leader europeo nei servizi di mobilità, con un obiettivo entro il 2026 di un milione di veicoli in flotta.

Giovanni Lombardi Stronati

L’articolo Stellantis: nasce NewCo con la fusione tra Leasys-Free2move Lease proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento