di Antonio Parrella
Semaforo verde per il webinar sul tema “Superbonus: novità e semplificazioni”, promosso dall’Ordine degli architetti di Napoli. Il via giovedì 24 giugno 2021 (ore 15 sulla piattaforma Zoom.)
Il forum sarà moderato da Michele Macaluso, direttore Anea (Agenzia napoletana energia e ambiente). A seguire i saluti di Domenico Ceparano, vicepresidente Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia, Giovanni Esposito (Tesoriere Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli).
Alle 15.30, invece, sono previsti gli interventi di Eduardo Pace, consigliere Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli su “Peculiarità e criticità del SuperBonus”, Brunella Como, della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area metropolitana di Napoli su “Opportunità per la qualificazione degli interventi introdotte dal decreto semplificazioni e proposte per ulteriori miglioramenti del processo di riqualificazione dei tessuti storici avviato con i bonus fiscali”, Carlo Esposito, architetto e sindaco di Pollena Trocchia su “La semplificazione amministrativa”, Andrea Rodriquez, consigliere della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli su “L’opportunità dei meccanismi fiscali; proposta commerciale e meccanismi operativi su Cessione del credito e Sconto in fattura”; Raffaele Chiaravalle, componente dello sportello informativo dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia su “Superbonus, le criticità innescate dal decreto semplificazioni”, Antonio Cerbone, consigliere dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia e Coordinatore Dipartimento architetti per la protezione civile e sicurezza abitativa su “Dalla semplificazione alla razionalizzazione”, Tiziana D’Aniello, coordinatrice commissione Ambiente, Energia e Sostenibilità, Ordine Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia su “Decreto semplificazioni: come rendere il Superbonus maggiormente fruibile”.
Alle 17.30 ci sarà, poi, il Question Time con Concetta Marrazzo, consigliere Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia e Responsabile Dipartimento Politiche urbane e periferie.
Alle 18 le conclusioni di Antonio Ciniglio, consigliere Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli e Provincia. La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione online.
Il webinar è valido per l’assegnazione di n.3 CFP da Ordine degli Architetti P.P.C. previa registrazione alla piattaforma IM@teria e seguendo necessariamente il webinar direttamente sulla piattaforma Zoom per monitorare l’effettiva partecipazione.