venerdì, 21 Giugno , 24

Caldo, è allerta sull’Italia: 8 città da bollino rosso oggi

(Adnkronos) - Si intensifica la prima ondata di caldo che sta investendo l'Italia, soprattutto al Centro-Sud, con l'anticiclone africano Minosse. Se ieri Perugia è stata l'unica città da bollino rosso nel bollettino del ministero della Salute, oggi venerdì 21 giugno sono 8 i capoluoghi con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo…

Toscana, il giallo del ‘boato’ scambiato per un terremoto. Ingv: “Non lo è”

(Adnkronos) - "Dai sismografi e rilevazioni non si tratterebbe al momento di un terremoto". E' quanto scrive su X il governatore toscano Eugenio Giani in relazione a un forte boato, sentito nel pomeriggio di oggi in alcune zone della Regione e descritto da molti cittadini sui social, come molto simile a un sisma. Era stato…

Missili Patriot all’Ucraina, Usa accelerano: la nuova strategia di Biden

(Adnkronos) - Nuova strategia degli Usa sull'invio delle armi all'Ucraina. L'Amministrazione Biden sta infatti accelerando sulla consegna dei missili intercettori per il sistema Patriot a Kiev, interrompendo temporaneamente le forniture agli altri alleati. A riportarlo è il Wall Street Journal, che cita funzionari americani.  Biden, secondo il Wsj, aveva accennato a questa decisione la scorsa…

Tajani: occupiamo lo spazio fra Meloni e Schlein, non siamo scomparsi

Video NewsTajani: occupiamo lo spazio fra Meloni e Schlein, non siamo scomparsi

“Alle elezioni politiche puntiamo al 20%. Noi siamo il PP in Italia”

Roma, 10 giu. (askanews) – Si dice soddisfatto e guarda avanti puntando in alto il leader di Forza Italia e ministro degli Esteri Antonio Tajani dopo che il partito alle Europee ha raccolto quasi il 9% dei voti.”Stiamo raggiungendo l’obbiettivo che ci eravamo prefissati, occupare lo spazio fra Giorgia Meloni e Elly Schlein. Qualcuno diceva che saremmo scomparsi, in molti che dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi le sue idee sarebbero finite nel congelatore, i risultati che stiamo vedendo invece ci confermano che Forza Italia cresce in modo omogeneo, su tutto il territorio nazionale e questo ci conferma che alle elezioni politiche puntiamo a raggiungere quota 20%” ha detto Tajani.”Siamo altresì molto soddisfatti del risultato del Partito Popolare europeo, noi siamo il PP in Italia” ha aggiunto Tajani. “È un risultato che conferma il governo di centro destra, siamo una coalizione e sono pronto a collaborare con gli alleati. Sono felice di questo regalo a Silvio Berlusconi a cui dedichiamo questa vittoria, siamo una grande forza rassicurante che guarda al futuro”.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles