venerdì, 21 Giugno , 24

Caldo, è allerta sull’Italia: 8 città da bollino rosso oggi

(Adnkronos) - Si intensifica la prima ondata di caldo che sta investendo l'Italia, soprattutto al Centro-Sud, con l'anticiclone africano Minosse. Se ieri Perugia è stata l'unica città da bollino rosso nel bollettino del ministero della Salute, oggi venerdì 21 giugno sono 8 i capoluoghi con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo…

Toscana, il giallo del ‘boato’ scambiato per un terremoto. Ingv: “Non lo è”

(Adnkronos) - "Dai sismografi e rilevazioni non si tratterebbe al momento di un terremoto". E' quanto scrive su X il governatore toscano Eugenio Giani in relazione a un forte boato, sentito nel pomeriggio di oggi in alcune zone della Regione e descritto da molti cittadini sui social, come molto simile a un sisma. Era stato…

Missili Patriot all’Ucraina, Usa accelerano: la nuova strategia di Biden

(Adnkronos) - Nuova strategia degli Usa sull'invio delle armi all'Ucraina. L'Amministrazione Biden sta infatti accelerando sulla consegna dei missili intercettori per il sistema Patriot a Kiev, interrompendo temporaneamente le forniture agli altri alleati. A riportarlo è il Wall Street Journal, che cita funzionari americani.  Biden, secondo il Wsj, aveva accennato a questa decisione la scorsa…

Tensione al Salone libro, ministra Roccella contestata

UncategorizedTensione al Salone libro, ministra Roccella contestata

Ecologisti e femministe sul palco

Roma, 20 mag. (askanews) – “Per motivi di democrazia a voi sconosciuti lascio il palco”. E’ finita così nel caos di due contestazioni improvvisate la presentazione del libro ‘Una famiglia radicale’ di Eugenia Roccella. Con il ministro delle pari opportunità e la famiglia contestata da gruppi di giovani. L’appuntamento era previsto alle 13 di oggi ed insieme con la Roccella avrebbero dovuto prendere la parola, nello stand della Regione Piemonte, l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace e un rappresentante dell’editore Rubbettino. Ma di fatto gli interventi previsti sono stati bloccati sul nascere per l’arrivo sul palco di alcuni attivisti ecologisti che lamentavano l’assenza dei temi green dal Salone.

Poi a questo primo gruppo si sono aggiunte alcune attiviste femministe che hanno contestato la Roccella sostenendo le ragioni dell’aborto libero e leggendo poi un comunicato. “Vorrei parlare con le persone che manifestano, non voglio che nessuno sia portato via, non lo posso accettare visto che la mia esperienza è stata anche quella di sit-in cui venivo portata via”, ha detto la ministra Roccella. Sul palco è quindi salita una manifestante che ha letto la nota. Secondo quanto ricostruito i contestatori erano seduti tra il pubblico e non appena Roccella è arrivata hanno iniziato la protesta. Alcuni si sono distesi a terra, altre si sono tolte le magliette mostrando la scritta ‘Aborto libero’ e ‘Ru426 in ogni ospedale’ e qualcun altro ha sollevato cartelli con scritto ‘Fuori lo Stato dalle mie mutande’.

L’articolo Tensione al Salone libro, ministra Roccella contestata proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles