mercoledì, 24 Luglio , 24

Crollo a Scampia, due bimbe ancora in pericolo di vita

(Adnkronos) - Le due bambine in pericolo di vita per il crollo alla Vela Celeste di Scampia sono in rianimazione con prognosi riservata, "presentano condizioni stabili pur nell'estrema gravita'". Lo riporta il bollettino medico dell'ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove, dopo il crollo del ballatoio nella Vela Celeste nel quartiere Scampia, sono state ricoverate le…

Ascolti tv, la replica di Ciao Darwin 9 vince il prime time

(Adnkronos) - Canale5 con la replica di 'Ciao Darwin 9 - Giovanni 8.7' ha vinto il prime time di ieri sera con 1.708.000 spettatori con uno share del 15.9%, seguito da Rai1 con la serie 'Sophie Cross 2 - Verità Nascoste' vista da 1.502.000 spettatori pari al 10.8% di share. Al terzo per ascolti, su…

Balena attacca barca di pescatori, due volano in mare – Video

(Adnkronos) - Una balena piomba su una barca e fa volare due pescatori in acqua. L''attacco', nelle acque davanti alle coste del New Hampshire, viene documentato dal video realizzato da un'altra imbarcazione che si allontana rapidamente dall'area.  I due pescatori, scaraventati in mare, se la cavano senza ferite. Illeso, a quanto pare, anche l'enorme cetaceo. 

Torre Annunziata: agguato nella notte ad un 24enne

UncategorizedTorre Annunziata: agguato nella notte ad un 24enne

di Francesco Gallo

La notte di Torre Annunziata è stata scossa da spari in piazza Cesaro. Poco dopo la mezzanotte, un 24enne è stato ferito alle gambe da colpi d’arma da fuoco ed è stato poi trasportato d’urgenza al San Leonardo di Castellammare di Stabia. Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata. Sul posto sono stati rinvenuti bossoli calibro 7,65.

A poche ore dal raid armato avvenuto in piazza Cesaro, in pieno centro cittadino, queste sono state le parole del sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione: <<Nonostante le quotidiane azioni di contrasto alla criminalità da parte delle forze dell’ordine, prosegue l’escalation di episodi criminali sul territorio>>.

Il primo cittadino prosegue: <<Nel giorno del trentaseiesimo anniversario della strage di Sant’Alessandro, in cui persero la vita otto persone tra cui Francesco Fabbrizzi, completamente estraneo a fatti legati alla camorra, ribadiamo con forza e determinazione la nostra condanna alla violenza ed a qualsivoglia forma di illegalità. Chiediamo alle forze dell’ordine di proseguire senza sosta nell’azione di contrasto alla criminalità, e di dare il proprio supporto agli agenti di Polizia Locale, il cui organico è fortemente ridimensionato, affinché possa esserci un controllo costante e capillare del territorio. E’necessario avere tolleranza zero nei confronti di chi con prepotenza ed arroganza continua ad agire violando la legge>>.

Queste parole rispecchiano le posizioni dei cittadini che intervistati per strada esprimono costantemente il loro rammarico per una situazione di altissima invivibilità.

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles