giovedì, 10 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Toti a Roma vede Noi Moderati, poi Lega, Fdi e anche Gasparri

PoliticaToti a Roma vede Noi Moderati, poi Lega, Fdi e anche Gasparri

ROMA – Primo incontro stamattina della “missione romana” di Giovanni Toti, dopo la sua liberazione e in vista delle elezioni anticipate in Liguria. Il confronto politico inizia con gli esponenti del suo partito di riferimento, Noi Moderati: a vedere Toti sono stati Maurizio Lupi, Pino Bicchielli e Ilaria Cavo.

LEGGI ANCHE: Ok al giudizio immediato per Toti, la prima udienza il 5 novembre

È bello incontrare tanti amici, alcuni dei quali mi sono stati particolarmente vicini– commenta l’ex governatore- oltre a Noi moderati, che sono amici fraterni, anche la Lega di Salvini, Fratelli d’Italia e, nel pomeriggio, a differenza di quello che qualcuno dice, incontrerò anche Forza Italia, con Maurizio Gasparri. Più saluti e ringraziamenti che altro. Poi si inizierà anche qualche ragionamento sulla campagna per le regionali”.

CONVINCERE RIXI A CANDIDARSI?

L’obiettivo è provare a convincere Edoardo Rixi a candidarsi? “Bisognerebbe dirlo a Rixi. Ho massima stima di Edoardo, abbiamo iniziato l’avventura insieme in Regione e sta facendo uno straordinario lavoro per il territorio come viceministro alle Infrastrutture: ha molti impegni e molte cose da fare anche in Liguria con il ruolo che ha attualmente, capisco i suoi dubbi e le sue perplessità”.

Il calendario della giornata romana di Toti, dopo l’appuntamento alle 10 con Noi moderati, prevede ora l’incontro con il vicepremier Matteo Salvini, che dovrebbe essere affiancato dal suo fedelissmo Edoardo Rixi. Poi, oggi pomeriggio alle 16 tocca a Forza Italia con Maurizio Gasparri e alle 19 a Fratelli d’Italia con Giovanni Donzelli.

L’articolo Toti a Roma vede Noi Moderati, poi Lega, Fdi e anche Gasparri proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari