mercoledì, 9 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Truffe agli anziani: arresti tra Italia e Spagna

UncategorizedTruffe agli anziani: arresti tra Italia e Spagna
di Francesco Gallo
Oggi il Comando Provinciale Carabinieri di Milano ha avviato una serie di arresti nelle province di Napoli e Milano, oltreché su territorio spagnolo, per eseguire due provvedimenti cautelari emessi, su richiesta della Dda di Napoli, dal gip del Tribunale partenopeo. I destinatari sono 51 persone, ritenute a vario titolo responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla truffa in danno di persone anziane. Per 14 di loro si ha l’aggravante di aver favorito il clan camorristico facente capo alla famiglia “Contini”, operante nel territorio dell’area metropolitana di Napoli ed in particolare nei quartieri Vasto, Arenccia, San Giovannello e Borgo Sant’Antonio Abate. La trasferta dei Carabinieri in Spagna è stata determinata dalla contestazione a 17 degli indagati dell’aggravante della transnazionalità.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari