mercoledì, 18 Giugno , 25

Israele-Iran, quanti missili ha Teheran? Un numero può decidere la guerra

(Adnkronos) - Un numero può definire l'esito della guerra tra Israele e Iran. A quasi una settimana dall'inizio del conflitto, con la prospettiva dell'entrata in scena degli Stati Uniti, l'attenzione si concentra in particolare su un dato che può spostare l'ago della bilancia.  Gli analisti militari israeliani e esperti di altri paesi ritengono che l'Iran

Israele-Iran, Meloni: “Teheran non può avere l’atomica, negoziati obiettivo di tutti”

(Adnkronos) - "Siamo tutti d'accordo sul fatto che non possa esserci un Iran che si dota dell'arma nucleare". La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si esprime così a margine del G7 che si chiude in Canada. Il conflitto tra Israele e Iran è stato al centro del dibattito tra i leader. "Chiaramente, di fronte a

Iran spegne WhatsApp e Telegram: “Israele li usa per uccidere”

(Adnkronos) - WhatsApp e Telegram silenziati in guerra. Il regime dell'Iran ha chiesto ai cittadini di non usare WhatsApp e Telegram ed altre "applicazioni basate sulla localizzazione", affermando che questo è "uno dei metodi principali di Israele per identificare e colpire individui" nel conflitto corso da quasi 6 giorni. Lo riporta l'agenzia statale iraniana Irib

Trump arruola Musk: “In caso di vittoria guiderà commissione di verifica su efficienza governo”

Dall'Italia e dal MondoTrump arruola Musk: "In caso di vittoria guiderà commissione di verifica su efficienza governo"

(Adnkronos) –
Elon Musk alla guida della commissione per la verifica dell’operato del governo di Donald Trump. Ad annunciare il ruolo che, in caso di vittoria del Tycoon alle pesidenziali Usa di novembre, svolgerebbe per la Casa Bianca il dell’Ad di X è stato lo stesso ex presidente degli Stati Uniti annunciando di aver accettato la proposta di Musk di creare la commissione, aggiungendo che a guidarla sarà proprio il Ceo di Tesla.  

“Su suggerimento di Elon Musk, che mi ha dato il suo pieno e totale appoggio, creerò una commissione per l’efficienza del governo per condurre una valutazione completa delle finanze e delle prestazioni dell’intero governo federale”, ha dichiarato. “E Elon, visto che non è troppo impegnato, ha accettato di dirigere questa task force”, ha rivelato l’ex presidente degli Stati Uniti durante un evento all’Economic Club di New York. 

“Dobbiamo farlo. Non possiamo continuare come stiamo facendo ora”, ha aggiunto Trump in un discorso in cui ha affrontato altre questioni come l’imposizione di dazi sulle importazioni o il taglio permanente delle tasse, se raggiungerà la Casa Bianca. In risposta, Musk ha scritto sul suo account X di essere “disposto a servire gli Stati Uniti se se ne presentasse l’opportunità” e che lo farebbe senza necessità di stipendio, titolo o riconoscimento. Il mese scorso Musk ha proposto, durante una conversazione con Trump trasmessa in diretta streaming su X, la possibilità di creare una commissione di controllo per garantire che il denaro dei contribuenti sia speso correttamente. 

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari