lunedì, 21 Aprile , 25

Giubileo 2025, portavoce Vaticano: “Continuerà”

(Adnkronos) - “Il Giubileo 2025, che è stato aperto da Papa Francesco, continua”. Lo fa sapere il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, a seguito della morte del Pontefice e la comunicazione della sospensione della canonizzazione di Carlo Acutis. Il 27 aprile, infatti, la canonizzazione è stata sospesa, ma la messa prevista

Papa Francesco, l’abilità in cucina tra i risvolti inediti di Bergoglio

(Adnkronos) - "Jorge cucina benissimo, fa dei calamari ripieni da urlo". Lo confidò in un'intervista Maria Elena Bergoglio, la sorella di Papa Francesco, morto oggi a 88 anni, pochi giorni dopo l'elezione del fratello al soglio pontificio. Da quel 13 marzo 2013 Jorge Maria Bergoglio non ha più avuto occasione di mettersi ai fornelli e

Papa Francesco, gesti a sorpresa e linguaggio colloquiale: quando Bergoglio ha spiazzato

(Adnkronos) - Dalla "frociaggine" nei seminari alle suore ammonite ("siete madri e non zitellone"), dagli schiaffetti sulle mani alla fedele cinese allo sguardo al suo orologio quando cantava Ligabue: Papa Francesco, morto oggi all'età di 88 anni, durante il suo pontificato ha sorpreso per il suo linguaggio colloquiale, diretto, senza filtri, accompagnato da comportamenti e

Tu siediti, che a farti “lievitare” ci pensa Spazio Lab.

UncategorizedTu siediti, che a farti “lievitare” ci pensa Spazio Lab.

Nasce a Caserta uno dei primissimi concetti di “locale tutto per te”: Spazio Lab, con pochi posti a sedere, completamente autogestito e interamente assistito dal maestro Antonio Silvestri. Un laboratorio degustativo dove è possibile assaggiare tutti i tipi di prodotti da forno come pane, pizze, croissant, maritozzi, dolci, salati e tutto quello che il suo lievito madre riesce a far “esplodere”.

Oltre alla possibilità di degustare, vi è quella di acquistare prodotti artigianali come i grandi lievitati delle ricorrenze. Tra i prodotti di punta spiccano il casatiello pistacchio e mortadella, il maritozzo con salsicce e “friarielli”, le colombe Sacher a crema, salate , la baciata croccante e tante altre prelibatezze.

Antonio Silvestri, con un passato da musicista, fa “suonare” anche gli impasti e, soprattutto, i cuori di chi per una sera vuole essere coccolato dal maestro in persona. Gli abbiamo chiesto come volesse essere chiamato (in passato, la sua famosa pizza era “la pizza del supereroe”) e lui ci ha risposto di chiamarlo semplicemente Antonio o più affettuosamente “Chiappo“, come tutti lo conoscono.

Chiappo è un ragazzo semplice, a cui la vita ha dato e tolto tanto, innamoratissimo della figlia, che spesso compare nei suoi TIK TOK. La sua generosità si vede anche nel fatto che, a differenza di molti altri maestri, lui è uno che divulga, che non teme la concorrenza e che forma i giovani, proprio in Spazio Lab, che spesso si trasforma in una vera e propria “Masterclass”.

Non vi resta che assaggiare, a pancia vuota e senza stress, sì, proprio senza stress, poiché il locale è ad uso esclusivo e senza ricambio dei clienti.


SPAZIOLAB
Via marchesiello 42
Caserta

 






















L’articolo Tu siediti, che a farti “lievitare” ci pensa Spazio Lab. proviene da Notiziedì.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari