venerdì, 21 Giugno , 24

Caldo, è allerta sull’Italia: 8 città da bollino rosso oggi

(Adnkronos) - Si intensifica la prima ondata di caldo che sta investendo l'Italia, soprattutto al Centro-Sud, con l'anticiclone africano Minosse. Se ieri Perugia è stata l'unica città da bollino rosso nel bollettino del ministero della Salute, oggi venerdì 21 giugno sono 8 i capoluoghi con il livello massimo di allerta per gli effetti del caldo…

Toscana, il giallo del ‘boato’ scambiato per un terremoto. Ingv: “Non lo è”

(Adnkronos) - "Dai sismografi e rilevazioni non si tratterebbe al momento di un terremoto". E' quanto scrive su X il governatore toscano Eugenio Giani in relazione a un forte boato, sentito nel pomeriggio di oggi in alcune zone della Regione e descritto da molti cittadini sui social, come molto simile a un sisma. Era stato…

Missili Patriot all’Ucraina, Usa accelerano: la nuova strategia di Biden

(Adnkronos) - Nuova strategia degli Usa sull'invio delle armi all'Ucraina. L'Amministrazione Biden sta infatti accelerando sulla consegna dei missili intercettori per il sistema Patriot a Kiev, interrompendo temporaneamente le forniture agli altri alleati. A riportarlo è il Wall Street Journal, che cita funzionari americani.  Biden, secondo il Wsj, aveva accennato a questa decisione la scorsa…

Turismo, Eu Green Week 2023: Eu Eco-Tandem si presenta all’evento nazionale italiano 

UncategorizedTurismo, Eu Green Week 2023: Eu Eco-Tandem si presenta all’evento nazionale italiano 

Il “Tourism Skills for Digital and Green Transition” si terrà on line mercoledì 7 giugno 2023

La crisi climatica, il post-pandemia, le nuove tendenze, l’innovazione e i costanti mutamenti sociali e demografici. Sono alcuni degli elementi che sollecitano, attualmente, professionisti e PMI del settore turistico, invitandoli a stare al passo coi tempi. Fondamentale, dunque, aggiornarsi e acquisire competenze, così da non farsi cogliere impreparati.

Di questo e di altro ancora, si parlerà mercoledì 7 giugno, dalle ore 10 alle 12.30, durante “Tourism Skills for Digital and Green Transition”, evento gratuito online, co-organizzato daX23, Coordinatore del progetto  Eu Eco-Tandem  Programme, evento nazionale all’interno della nota EU Green Week (3-11 giugno), kermesse annuale per discutere, acquisire familiarità o persino celebrare la politica ambientale dell’UE.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità per celebrare i progressi compiuti e per incoraggiare individui, comunità e organizzazioni a intraprendere azioni sempre più incisive per proteggere, preservare e ripristinare il nostro ambiente, oggi e per le generazioni future, promuovendo costantemente lo sviluppo sostenibile.

Il tema di questa edizione è “Delivering a net-zero world” e si lega strettamente all’Anno Europeo delle Competenze.

L’evento promette due ore e mezza di approfondimenti, speach da parte di esperti internazionali e racconterà i risultati ottenuti dal progetto EU ECO-TANDEM, alle battute finali e del successo del suo Biz Programme, che ha supportato oltre 50 imprese a livello europeo.

Il progetto è coordinato proprio dall’organizzatore dell’evento, X23, centro di ricerca privato e business support organisation con sede in Italia, e implementato da un pool di partner europei tra le quali Enit e Social Fare in Italia; Camera di Commercio Italiana in Germania e School of Management di Lipsia in Germania; Università di Graz in Austria; Green Evolution in Grecia e la Business Agency Slovacca –

Per gli iscritti, l’opportunità di saperne di più sulla transizione “verde” e digitale, oltre alla possibilità di partecipare a un interessante workshop d durante il quale, facilitatori certificati, guideranno le aziende attraverso innovativi approcci alla Real Time Strategy, attraverso la metodologia e gli strumenti LEGO® SERIOUS PLAY®, per il settore turistico.

Sarà Marika Mazzi Boém, Innovation Strategy Director di X23, a dare il via ai lavori,

A seguire, l’intervento di Ioannis Pappas, Ceo della greca Green Evolution, partner di  Eu Eco-Tandem, che affronterà in particolare il tema del turismo marittimo, delle crociere e dell’innovazione.

Amal Muntaser, Project manager di X23 parlerà, invece, di micro-finanziamenti e di formazione gratuita, destinati alle PMI del turismo, in merito alle competenze green e blu.

L’evento sarà impreziosito da sessioni interattive durante le quali si parlerà di futuro del turismo, ma anche del potere della Twin Transition e del suo contributo alla resilienza climatica.

Ad affrontare il tema della digitalizzazione e del potere dell’innovazione nell’industria del turismo penserà Flavio Tagliabue, esperto in startup turistiche, che guiderà i partecipanti attraverso le nuove offerte e le opportunità offerte dalle tecnologie digitali, mentre, Patricia Marull, da Green Destinations, parlerà della certificazione digitale e verde e del futuro dell’IFP in campo turistico.

Per partecipare all’evento online: https://www.eventbrite.co.uk/e/eu-green-week-tourism-skills-for-digital-and-green-transition-tickets-638731271427

L’articolo Turismo, Eu Green Week 2023: Eu Eco-Tandem si presenta all’evento nazionale italiano  proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Check out our other content

Check out other tags:

Most Popular Articles