lunedì, 7 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Turismo, Funaro: a Firenze nessuna demonizzazione

AttualitàTurismo, Funaro: a Firenze nessuna demonizzazione

“Ma serve un mix che permette a tutti di trovare casa”
Firenze, 5 ago. (askanews) – “Non c’è nessuna demonizzazione da parte dei sindaci contro il turismo. Noi vogliamo un turismo di qualità e che sia sostenibile”. Lo ha detto la sindaca di Firenze, Sara Funaro, a Morning News su Canale 5. Commentando il caso della signora Giovanna, 82 anni, sfrattata dopo 45 anni da un appartamento di Bari Vecchia perché la proprietà intende investire negli affitti brevi, Funaro ha detto: “Sono situazioni che i sindaci vivono tutti giorni. Dobbiamo mettere in campo ogni azione per rispondere alle esigenze di tutti, non solo dei turisti, ma soprattutto dei residenti”. Secondo Funaro, non ci si può rassegnare di fronte al fatto che “il mercato espelle dal centro storico persone spesso anziane”.
Il problema, ha continuato Funaro, è che “il Governo non sta mettendo un centesimo sulle politiche abitative, come il sostegno agli affitti”. Funaro pensa a “quel mix che permetta di trovare casa per i residenti, per gli anziani, per i giovani, per i lavoratori per gli studenti”, vuole “una Firenze che aumenta di residenza, non che diminuisce, ma sono necessarie norme nazionali”.
A chi obietta che anziché “prendersela coi proprietari di case”, servono più “sgomberi”, Funaro ha ricordato che “il Comune di Firenze in questi anni è quello che ha effettuato più sgomberi di qualunque altro”, 70 nel precedente mandato di Dario Nardella.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari