giovedì, 10 Ottobre , 24

Israele, dal 7 ottobre 2023 al Libano: la settimana dell’incubo guerra totale

(Adnkronos) - Una settimana per l'escalation. Dal 7 ottobre dello scorso anno non sono mancati i timori di allargamento del conflitto innescato dall'attacco di Hamas di quel giorno in Israele. Ma mai come ora si teme per il Medio Oriente. Subito dopo l'attacco in Israele all'alba del 7 ottobre, costato la vita a quasi 1.200…

MotoGp Giappone, Bagnaia trionfa e tallona Martin nel Mondiale

(Adnkronos) - Pecco Bagnaia trionfa nel Gp del Giappone e riapre totalmente il Mondiale MotoGp quando mancano 4 gare alla fine della stagione. Il pilota della Ducati, campione del mondo in carica, si impone a Motegi oggi 6 ottobre chiudendo in 42'09''790 e precedendo la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, leader iridato. Terzo posto per lo…

Lega si ritrova a Pontida, Orban ospite d’onore di Salvini

(Adnkronos) - La Lega di Matteo Salvini si ritrova a Pontida oggi, domenica 6 ottobre, per l'appuntamento tradizionale. "Non sarà una Pontida come le altre", ha detto Matteo Salvini, invitando i suoi a non mancare: "Il tuo sostegno mi darà quella forza che mi accompagnerà in tribunale". Il leader della Lega, sul pratone delle origini,…

Ucraina, Zelensky: Russia ha usato missile Nordcorea su Kiev

AttualitàUcraina, Zelensky: Russia ha usato missile Nordcorea su Kiev

“Quando capacità Kiev non avranno limiti guerra si avvicinerà alla fine”
Roma, 11 ago. (askanews) – “Secondo informazioni preliminari, i russi hanno utilizzato un missile nordcoreano” nell’attacco notturno su Kiev in cui sono morti un uomo e il figlio di quattro anni, “l’ennesimo attacco terroristico deliberato contro l’Ucraina”, ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky aggiungendo che gli esperti “stanno ancora lavorando per determinare i dati esatti riguardanti questo missile”.
“Solo questa settimana, l’esercito russo ha lanciato più di 30 missili e oltre 800 bombe aeree guidate. I russi non hanno restrizioni geografiche sull’uso di tali armi: sin dai primi giorni della guerra su vasta scala, l’intero territorio del nostro stato è stato costantemente sotto minaccia di attacchi”, ha aggiunto Zelensky sottolineando ancora una volta che “per fermare davvero il terrore russo, abbiamo bisogno non solo di uno scudo aereo completo che possa proteggere tutte le nostre città e comunità, ma anche di decisioni forti da parte dei nostri partner, decisioni che elimineranno le restrizioni alle nostre azioni difensive”. “Quando le capacità a lungo raggio dell’Ucraina non avranno limiti, questa guerra avrà sicuramente un limite: avvicineremo davvero la sua giusta fine”, ha concluso.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari