sabato, 14 Giugno , 25

Roma, 77enne americano cade dal ponte Palatino e muore: indagini

(Adnkronos) - Tragedia a Roma dove un uomo di 77 anni, americano, è morto cadendo nel vuoto dal ponte Palatino. E' intervenuto il personale del 118 che ha potuto solo constatare il decesso, avvenuto intorno alle 13.40. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato Celio che stanno effettuando i rilievi del caso e stanno

Cocciaretto, niente da fare: a ‘s-Hertogenbosch vince Ruse in semifinale

(Adnkronos) - Niente da fare per Elisabetta Cocciaretto nel torneo Wta di s'-Hertogenbosch, che apre la stagione sull'erba del circuito maggiore femminile. L'azzurra si è arresa in semifinale in tre set alla rumena Elena Gabriela Ruse, numero 80 del ranking, con il punteggio di 2-6 6-4 6-3. L'azzurra saluta così il torneo proprio sul più

Trooping the Colour, il tributo di re Carlo alle vittime dell’incidente Air India

(Adnkronos) - Re Carlo III ha indossato una fascia nera per le vittime dell'incidente aereo dell'Air India, durante il Trooping the Colour, la parata che celebra ufficialmente il compleanno del re. Quest’anno, a causa della tragedia che ha provocato due giorni fa la morte di 241 persone, tra cui oltre 50 cittadini britannici, il monarca

UE, BCE: Patto di Stabilità, fondamentale un accordo entro la fine dell’anno

UncategorizedUE, BCE: Patto di Stabilità, fondamentale un accordo entro la fine dell’anno

“Prima che venga disattivata la clausola di salvaguardia”

La Banca Centrale Europea (BCE) ha espresso il proprio assenso alle proposte della Commissione in merito al rinnovamento del sistema di Governance economica dell’Unione Europea. Esorta gli Stati membri a raggiungere un consenso sul documento senza indugio, idealmente prima della conclusione del 2023, quando scadrà la clausola di salvaguardia.

La Gazzetta Ufficiale dell’UE ha pubblicato oggi il parere della Banca Centrale Europea in merito alla riforma del Patto di Stabilità del 5 luglio scorso.

La BCE “esorta i legislatori dell’UE a raggiungere un accordo sulla riforma del quadro di Governance il prima possibile e al più tardi entro la fine del 2023”.

“Dato che la clausola generale di salvaguardia del Patto di Stabilità e Crescita sarà nulla entro quella data, tale accordo è fondamentale per sostenere la sostenibilità del debito e le aspettative di una crescita sostenibile e inclusiva”.

La BCE avverte che “senza un accordo rapido e la rapida definizione di un quadro fiscale credibile, trasparente e prevedibile, si potrebbe creare incertezza e ritardare indebitamente il necessario aggiustamento fiscale e l’impulso alle riforme e agli investimenti”.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di frimufilms su Freepik

L’articolo UE, BCE: Patto di Stabilità, fondamentale un accordo entro la fine dell’anno proviene da Notiziedi.it.

continua a leggere sul sito di riferimento

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli Popolari